Calciomercato.com

  • Inter: da Kondogbia serve una svolta

    Inter: da Kondogbia serve una svolta

    • Emanuele Tramacere
    Salvo clamorosi scossoni il mercato dell'Inter vedrà un unico grande botto che avrà il volto e il piede destro di Antonio Candreva. Trattenere i propri talenti potrebbe essere la grande vittoria di questa sessione di calciomercato nonostante Roberto Mancini stia manifestando alla società la propria frustrazione proprio per i mancati innesti.

    CRESCITA A CENTROCAMPO - Soprattutto a centrocampo, il reparto nevralgico del campo, Roberto Mancini ha invocato a gran voce l'acquisto di Yaya Tourè. L'affare ormai è chiaro non si farà e per questo motivo servirà una crescita costante degli uomini a disposizione del tecnico.

    KONDOGBIA SERVE UNA SVOLTA - L'Inter numeri alla mano, è infatti ben coperta nel reparto, ma nella costruzione di gioco, lo stanno dimostrando le ultime uscite amichevoli, ancora stenta. In particolare chi sembra stia soffrendo gli alti carichi di lavoro, nonostante gli ottimi risultati dei test fisici a Riscone di Brunico, è Geoffrey Kondogbia. Il centrocampista francese non è un costruttore di gioco, ma da lui ci si aspetta il tanto acclamato cambio di ritmo. Le caratteristiche le ha e, giunto al secondo anno in nerazzurro, tutti si aspettano che dimostri sul campo di valere i 31 milioni di euro spesi per acquistarlo dal Monaco. Aspettando l'inserimento nell'11 titolare di Banega (subito in gol nella prima amichevole disputata con la Primavera) per Kondogbia è arrivata la necessità di una svolta.

    Altre Notizie