Calciomercato.com

  • Inter, dal Brasile occasione Mayke
Inter, dal Brasile occasione Mayke

Inter, dal Brasile occasione Mayke

Rinforzare la fascia con un esterno di grande prospettiva futura. L’Inter studia il mercato alla ricerca del sostituto naturale di Jonathan, il cui contratto non sarà rinnovato al termine della stagione. Il brasiliano, alle prese con continui problemi fisici non ha mai convinto del tutto in maglia nerazzurra e nonostante alcune buone giocate lascerà il club per tornare in patria e ricominciare la propria carriera. Proprio dal Brasile, però, potrebbe arrivare anche il rinforzo richiesto a gran voce da Roberto Mancini.

OCCASIONE MAYKE – Campione in carica con il Cruzeiro, il terzino destro Mayke Rocha de Oliveira meglio conosciuto semplicemente come Mayke è pronto per attraversare l’oceano e sbarcare in Europa. Classe ’92, dotato di un buon fisico (arriva al metro e 80) è il classico terzino sudamericano altamente votato al gioco offensivo. Nella passata stagione ha collezionato 9 assist vincenti in 36 presenze nel campionato Brasilerao, ma è con la sua facilità di corsa e con la facilità nelle sovrapposizioni offensive che ha incantato nell’ultima stagione. Ha il contratto in scadenza a dicembre 2016, un’occasione unica per i club europei che possono strappare il sì del Cruzeiro per una cifra non superiore ai 5 milioni. La concorrenza è forte, come confermato anche dal suo agente: "Il giocatore piace molto in Europa ed è possibile che possa muoversi in estate. Ma per ora non c'è stato nessun avvicinamento ufficiale"

CONSIGLIATO DA COPERTINO – Nelle prossime settimane, come confermato anche dal portale brasiliano SuperDeporte, sarà in Italia per un corso di aggiornamento il vice-allenatore della selezione brasiliana Under 20, Mauricio Copertino. L’assistente di Alexandre Gallo si recherà in particolare ad Appiano Gentile per osservare da vicino il lavoro di Roberto Mancini. Un’occasione unica per uno scambio di idee, ma anche suggerimenti per i migliori talenti in rampa di lancio in Brasile. Con Mayke nel mirino, e l’idea Kenedy mai realmente tramontata.

ET


Altre Notizie