Calciomercato.com

  • Icardi: 'All'Inter fino a quando potrò'. De Boer: 'Concediamo troppo'
Icardi: 'All'Inter fino a quando potrò'. De Boer: 'Concediamo troppo'

Icardi: 'All'Inter fino a quando potrò'. De Boer: 'Concediamo troppo'

  • Pasquale Guarro

Continuità, dopo il successo di Pescara. Frank de Boer, allenatore dell'Inter, si aspetta conferme domani contro gli israeliani del Beer Sheva nella prima giornata di Europa League. Queste le sue parole nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Quanto è importante dare seguito alla gara di Pescara?

de Boer: "Se sei l'allenatore dell'Inter vuoi vincerle tutte, chiaro che sarebbe importante. Vorremmo vincerle tutte quelle in casa. Sarebbe importante". 

Quanto conta trovare dei leader?

Icardi: "In questa squadra ci sono tanti leader, l'ho sempre detto. Vogliamo portare il gruppo dove vogliamo tutti. Poi io sono attaccante e il mio lavoro è fare gol, questo non significa che mi carico la squadra sulle spalle perché siamo in undici e ognuno ha le proprie responsabilità"


Cosa conosce dell'Hapoel?

de Boer: "La tecnologia ci dà la possibilità di analizzare molti dati, hanno delle qualità e noi li rispettiamo. Stavano per eliminare il Celtic".

Per voi è più importante pensare alla gara contro la Juventus?

de Boer: 
"Si parla soprattutto di quella gara, ma noi sappiamo che in questo momento la gara più importante è la prossima e vogliamo dimostrarlo ai nostri tifosi"

Cosa le è piaciuto di pià della gara di Pescara?

de Boer: "
A Pescara abbiamo creato molte occasioni e dobbiamo continuare a farlo. Poi bisogna migliorare perché concediamo ancora molto".

Come mai non ti convocano in Nazionale?

Icardi: "É l'allenatore che deve scegliere. Non penso sia un problema di gruppo, io ho fatto il mio anche l'anno scorso e quest'anno cercherò di fare ancora di più per convincere l'allenatore".

Senti un'atmosfera diversa intorno a te dopo la vittoria di Pescara?

de Boer: "Chiaro che dopo una vittoria di questo tipo l'atmosfera sia diversa. Una vittoria a livello mentale migliora tutto, ma dobbiamo continuare così per avere un'atmosfera ancora migliore. L'unico modo è lavorare duro".


Higuain è stato ceduto per 90 milioni, la tua supererà i 100. Che effetto ti fa?

Icardi: "Higuain vale tutti i soldi che ha speso la Juventus, lo dimostrano i 36 gol. Il mio prezzo lo decide la società, ma sono cose un po' finte. Messi ha una clausola di 250 milioni, ma nessuno può pagare quel rezzo. Io sono contento di continuare con questa maglia fino a quando potrò".

Ti senti tra i giocatori più forti al mondo? Perché arriva il momento che bisogna caricarsi la squadra sulle spalle

Icardi: "Non ho detto che non voglio caricarmi la squadra sulle spalle, ma la prima cosa che devo fare sono i gol. Tutti dobbiamo dare qualcosa di più perché la squadra si costruisce sulla base di tutti".


de Boer: "É importante per me avere dei giocatori come Mauro. Lui è il finalizzatore, poi c'è anche chi deve creare e se contro il Pescara Handanovic non avesse fatto quello che ha fatto, staremmo parlando di altro. Tutti dobbiamo lavorare tutto e dimostrare ogni giorno". 

Con quale modulo ti sei trovato meglio

Icardi: "
Io mi trovo bene con il modulo utilizzato a Pescara perché ho giocatori con qualità che riescono a mandarmi in porta e io voglio solo fare gol. Per me è molto importante. La prima partita abbiamo usato un 3-5-2 che non facevamo da quando c'era Mazzarri e siamo andati in difficoltà perché non eravamo più abituati. Con il 4-2-3-1 ho giocatori dietro di me con grande qualità, ma anche sugli esterni". 

Come si fa a non pensare alla Juventus

Icardi: "É giusto che si pensi alla Juve perché è importante, ma noi siamo professionisti e sappiamo che quella di domani è altrettanto importante perché siamo in Europa. Se vogliamo abituarci alla Champions dobbiamo entrare in questa mentalità"

Cosa daresti per alzare l'Europa League? Ti hanno paragonato a Ronaldo per i tanti gol segnati, lui ha iniziato vincendo questa competizione

"Con Ronaldo non c'è paragone, è il miglior attaccante mai esistito nel calcio. Mi farebbe piacere alzare la Coppa, ancor di più adesso che sono capitano"


Nei tre gol segnati finori ne hai fatto due di testa, in passato accadeva molto meno. Stai migliorando o ci sono compagni più bravi negli assist?

Icardi: "Quest'anno ho segnato due gol di testa perché abbiamo giocatori come Candreva che crossa molto bene. Il secondo pallone me lo ha dato Banega, anche lui ha un gran piede. Fin da piccolo ho sempre segnato di testa, forse non mi arrivava bene il pallone. Ma io devo essere pronto per segnare in qualsiasi modo".

Cosa manca per raggiungere l'equilibrio tattico?

de Boer: "
Penso che a Pescara abbiamo giocato bene, ma tutta la squadra deve comportarsi meglio altrimenti avremmo difficoltà anche contro squadre di B". 
 


Altre Notizie