Calciomercato.com

  • Inter, de Boer è recidivo: perchè fuori Candreva? Ora basta sbagliare

    Inter, de Boer è recidivo: perchè fuori Candreva? Ora basta sbagliare

    Dopo la brutta sconfitta contro il Chievo, de Boer non riesce a rialzarsi e stecca anche contro il Palermo. Il tecnico olandese cambia modulo, ma la manovra della squadra nerazzurra non subisce alcuna miglioria. I primi trenta minuti di gioco sono soporiferi, poi gli undici in campo tentano la reazione d’orgoglio creando cinque palle gol in 15’. L’Inter sembra essersi finalmente sbloccata, ma quella che rientra dagli spogliatoi è una squadra svogliata e senza idee. 

    DE BOER SBAGLIA ANCORA - Sarà anche questione di preparazione, come spesso ha sostenuto de Boer, ma sta di fatto che lui dalla panchina non fa assolutamente niente per scuotere i suoi, anzi. L’ex Ajax questa volta preferisce il 4-3-3, ma con l’esperimento di Banega in regia e Medel mezzala destra. L’Inter non gira. Attacco e centrocampo appaiono due reparti completamente scollegati tra loro e ciò che è peggio, de Boer non è tempestivo nel cambiare le cose. Anche questa volta, esattamente come accaduto contro il Chievo, è troppo tardivo nei cambi e quando inserisce Candreva (subito decisivo con l’assist per Icardi) è ormai troppo tardi. La squadra prova un timido forcing, ma la confusione vince sulla voglia di ribaltare il risultato. 

    BASTA SBAGLIARE - Dopo la sosta l’Inter è attesa sul campo della neo promossa Pescara e de Boer non potrà assolutamente sbagliare ancora. Se è vero che Thohir ha spiegato che il tecnico olandese va sostenuto, è anche vero che Zhang non è assolutamente felice di aver raccolto un punto in due partite di campionato. Dalla prossima gara in avanti i nerazzurri dovrebbero avere anche il supporto di Joao Mario e Gabigol, che hanno comportato un investimento di oltre 70 milioni alla nuova proprietà. Un’altra gara sbagliata farebbe emergere molti problemi

    Altre Notizie