Calciomercato.com

  • Inter, dopo Palacio ecco chi rinnova
Inter, dopo Palacio ecco chi rinnova

Inter, dopo Palacio ecco chi rinnova

L'Inter ha iniziato a trattare lo spinoso problema riguardante i rinnovi contrattuali: oggi è stata conclusa la prima operazione, con Palacio che si è legato ai nerazzurri per i prossimi due anni ma non è finita qui.

QUANTE SCADENZE - Lo stesso Palacio, subito dopo il rinnovo, ha fatto capire come le possibilità che qualche altro giocatore della rosa possa compiere il medesimo passo sono più che concrete. Gli elementi della rosa dell'Inter che vedranno il proprio contratto scadere il 30 giugno prossimo sono ben 10: Castellazzi (38 anni), Samuel (36 anni), Chivu (33 anni), Zanetti (40 anni), Mariga (26 anni), Cambiasso (33 anni), Mudingayi (32 anni), Milito (34 anni), Rolando (28 anni, fine prestito) e Wallace (difensore, 19 anni).

RINNOVO VICINO - Oltre Fredy Guarin, vicinissimo a prolungare il proprio accordo con l'Inter fino al 2017, e Rolando che verrà molto probabilmente riscattato, il ds Piero Ausilio starebbe pensando di proseguire il rapporto con uno solo dei giocatori che a fine stagione andranno in scadenza: Esteban Cambiasso. Ci sono però due condizioni:
1) I 4,5 milioni di euro percepiti dall'argentino dovranno essere chiaramente ridiscussi al ribasso;
2) La permanenza di Walter Mazzarri sulla panchina dell'Inter.
Lo stesso tecnico toscano, nella conferenza stampa che precede la gara col Verona, ha glissato sul suo futuro in nerazzurro: qualora il tecnico dovesse andare via si complicherebbe anche la situazione contrattuale di Cambiasso, a quel punto non più certo di restare.
La certezza è che il Chucu, tra coloro che andranno a scadenza, è l'unico che può sperare di vestire ancora la casacca nerazzurra: anche capitan Zanetti infatti dirà addio al campo e ricoprirà un ruolo da dirigente.

 

Altre Notizie