Calciomercato.com

  • Inter, dubbio Brozovic per Spalletti: deve trasformarlo in 'Mr. Plusvalenza'

    Inter, dubbio Brozovic per Spalletti: deve trasformarlo in 'Mr. Plusvalenza'

    • Emanuele Tramacere
    Tanti dubbi, molto lavoro sul campo per far apprendere schemi e nuove soluzioni tattiche. L'Inter di Luciano Spaletti continua il proprio percorso di avvicinamento alla sfida che la vedrà affrontare la Spal nel terzo turno di campionato con le scelte di formazione che vedono, anche a sorpresa, una clamorosa abbondanza a centrocampo.

    BROZOVIC CHE RUOLO? - Gagliardini sta scalando le gerararchie per affiancarsi a Borja Valero nei 2 davanti alla difesa, mentre Joao Mario guadagna posizioni per il ruolo di trequartista alle spalle di Mauro Icardi. Senza contare Matias Vecino le cui prestazioni con l'Uruguay contro Argentina e Paraguay hanno elevato il suo status internazionale. E Marcelo Brozovic? Ancora una volta per il croato permangono dubbi tattici che Luciano Spalletti è chiamato a sbrogliare nel corso della stagione.

    ALLE SPALLE DI ICARDI - Schierato da titolare da Spalletti nel corso della prima gara stagionale contro la Fiorentina, Brozovic ha avuto 71 minuti ricchi di alti e bassi partendo prima da centrocampista e poi alternandosi da trequartista con Borja Valero. Il croato non può sostenere il peso di un centrocampo a due senza un'incontrista al suo fianco (ad oggi solo Gagliardini può esserlo) e allora l'unico ruolo disponibile nel 4-2-3-1 di Spalletti può essere il trequartista alle spalle di Icardi.

    VA RIVALUTATO - In quel ruolo l'allenatore toscano sta anche cercando di valorizzare Joao Mario, uno degli acquisti più cari dell'era Suning. E allora che fare con Brozovic? Spalletti dovrà giocoforza essere bravo nell'utilizzarlo poichè è uno di quei giocatori che non solo ha ancora un ingaggio importante da 2,5 milioni di euro fino al 30 giugno 2021, ma è anche uno dei potenziali "sacrificabili" in ottica plusvalenza. Pagato 8 milioni fra bonus e riscatto dalla Dinamo Zagabria, con Brozovic si può fare plusvalenza a partire da 5 milioni. L'Inter l'aveva messo in vendita quest'estate per 25 milioni, ma non sono arrivate offerte, il lavoro di Spalletti servirà anche per questo.

    Altre Notizie