Calciomercato.com

  • Inter e Genoa ancora in stand-by per l'affare Pellegri-Salcedo

    Inter e Genoa ancora in stand-by per l'affare Pellegri-Salcedo

    • Marco Tripodi
    Sembrava poter essere il colpo di mercato dell'estate italiana, soprattutto alla luce dell'età dei diretti interessati, inversamente proporzionale alla valutazione data ai loro cartellini.

    Invece, a due mesi dai primi contatti, l'affare che dovrebbe portare i due giovani talenti del Genoa Pietro Pellegri ed Eddie Salcedo Mora all'Inter appare ancora fermo al palo.

    La volontà dei due club, rispetto a metà giugno non è cambiata, visto che da ambo le parti persiste il desiderio di concretizzare l'accordo di massima raggiunto allora. Tuttavia al momento la trattativa appare congelata. 

    Una volta raggiunta l'intesa sulla parola, le due dirigenze hanno preferito salutare la controparte, promettendole di rincontrarsi in autunno e concentrandosi nel frattempo nelle più urgenti trattative per il mercato attuale.

    Nulla è saltato, dunque, è nulla probabilmente salterà. Pellegri e Salcedo saranno due futuri giocatori nerazzurri, anche se almeno per la prossima stagione, e forse pure per la successiva, continueranno a vestire la maglia rossoblu. Restano però da definire ancora diversi dettagli, quali le modalità di pagamento e la specificazione dei bonus legati al prezzo di vendita dei due ragazzi. 

    Il pacchetto confezionato da Genoa ed Inter prevede una quota di 20 milioni di euro fissi, più altri eventuali 40 milioni dipendenti da una serie di eventi futuri calcolati sulle prestazioni dei due classe 2001.

    Da settembre, probabilmente, se ne saprà di più.

    Altre Notizie