Calciomercato.com

  • Inter, è il momento di Gabigol: Pioli ci pensa, ora deve far parlare il campo
Inter, è il momento di Gabigol: Pioli ci pensa, ora deve far parlare il campo

Inter, è il momento di Gabigol: Pioli ci pensa, ora deve far parlare il campo

  • Marco Demicheli
Fa parlare, sempre e comunque. Anche negli ultimi giorni, Gabigol non ha fatto mancare le occasioni per discutere di lui. Prima la dura presa di posizione del padre su Instagram ("Stanno mancano di rispetto a un oro olimpico"), poi fatta sparire. Ieri, invece, la foto del bacio con la sorella di Neymar. Senza dimenticare le tante voci sul suo futuro, con diverse squadre - soprattutto spagnole - pronte a prenderlo in prestito la prossima estate.

PIOLI LO STIMOLA - Ora, però, è arrivato il momento di far parlare il campo. Contro il Genoa il brasiliano classe '96 potrebbe, a sorpresa, trovare spazio. Stefano Pioli lo ha infatti provato titolare negli ultimi allenamenti, come trequartista nel suo 4-2-3-1, alle spalle di Icardi. E oggi, in conferenza stampa, gli ha lanciato messaggi importanti: "Gabigol è cresciuto tanto con me, per domani se la gioca".

OCCASIONE D'ORO - Un'occasione da titolare - la prima in Serie A - che Gabigol non vuole e non può lasciarsi sfuggire. La sua ultima presenza è lontana più di due mesi: Inter-Roma del 26 febbraio. Da allora, otto panchine consecutive, senza mai mettere piedi in campo. Ora, però, è pronto ad aggiungere minuti ai soli 81 collezionati fin qui nelle sette manciate che gli sono state concesse. Per far parlare anche delle sue giocate in campo.

Altre Notizie