Calciomercato.com

  • Inter e Juve: il City libera Touré e Nasri

    Inter e Juve: il City libera Touré e Nasri

    Comunque vada questo finale di stagione in casa Manchester City sarà rivoluzione. Manuel Pellegrini non sarà più il tecnico dei Citizens e alcuni dei pilastri della sua squadra saranno messi sul mercato per liberare spazio salariale per i nuovi acquisti, importanti, che saranno garantiti alla nuova guida tecnica.

    LIBERI DI ANDARSENE - Secondo quanto riportato dal Daily Mail, la pesante battuta d'arresto del Manchester City nel derby contro il Manchester United ha di fatto spento ogni residua velleità di vincere la Premier League e per questo la dirigenza del club ha già dato il via libera ad alcuni giocatori in uscita. Si tratta di Yaya Tourè e Samir Nasri, che sono liberi fin da subito di cercarsi una nuova destinazione.

    INTER SEMPRE SU TOURE' - Con il centrocampista ivoriano l'Inter non ha mai smesso di parlare. Contatti diretti, telefonici, fra il giocatore, il suo agente e Roberto Mancini. Tourè guadagna tantissimo e non ha intenzione di scendere sotto quota 4 milioni. Il tecnico jesino svolge il compito di doppio mediatore: da una parte cercando di convincere Tourè ad accettare un quinquennale da 3 milioni, dall'altra Thohir ad alzare l'offerta per portarlo a Milano. Il presidente nerazzurro sarà in Italia per assistere al Derby contro il Milan in questa occasione si proverà a stringere i cordoni della trattativa.

    NASRI OCCASIONE JUVE - Alla ricerca di un trequartista di grande qualità da schierare alle spalle delle due punte, la Juventus che parla già ampiamente francese studia da tempo il talento classe '87 Samir Nasri. Il carattere fumantino era stato il principale motivo che ha allontanato in passato i bianconeri, ma oggi, a 27 anni, Nasri è arrivato alla piena maturazione. Ha uno stipendio più contenuto rispetto a Tourè poichè non supera tutt'ora i 4 milioni. Cifra alla portata di una Juve che sogna in grande e che potrà risparmiare e non poco sull'esborso relativo al suo cartellino.

    Altre Notizie