Calciomercato.com

  • Juve-Inter: infermeria e paradossi di mercato

    Juve-Inter: infermeria e paradossi di mercato

    • GM

    L'Inter ha la miglior difesa della Serie A (5 gol subiti), la Juventus il miglior attacco (21 reti all'attivo), ma, paradossalmente, a gennaio i nerazzurri acquisteranno un difensore e i bianconeri un attaccante. Non è la dura legge del gol, ma l'ancor più dura legge dell'infermeria a orientare il mercato di Marco Branca, direttore dell'area tecnica nerazzurra, e di Giuseppe Marotta, direttore generale e neo-consigliere d'amministrazione bianconero.

    Così, pur essendo la difesa di Rafa Benitez la meno battuta in Italia, il grave infortunio di Samuel (stagione finita), impone agli uomini mercato nerazzurri un acquisto in quel settore. A riguardo, i nomi che circolano sono quelli di Andrea Ranocchia, che il club nerazzurro potrebbe portare a Milano dal Genoa prima del previsto (a gennaio e non a giugno), e di Andrea Barzagli, ora al Wolfsburg.

    Per quanto riguarda l'attacco della Juventus, Del Piero continua a fare miracoli a 36 anni (compiuti oggi) e Quagliarella si sta dimostrando all'altezza delle aspettative. Non altrettanto si può dire di Iaquinta e Amauri, che, infortuni a parte, non garantiscono l'affidabilità necessaria in fase realizzativa. Di sicuro, se la Juventus acquisterà un attaccante, non sarà una seconda scelta, perché allora ai bianconeri converrebbe restare così come sono. Se ci sarà un acquisto, sarà un big: Benzema, Gilardino o la superscommessa Cassano.

    Altre Notizie