Calciomercato.com

  • Inter e Milan: i preliminari di Europa League sono un danno economico

    Inter e Milan: i preliminari di Europa League sono un danno economico

    Inter e Milan potrebbero trovarsi alle prese con un serio problema economico in vista della prossima estate. In particolare è di 3 milioni e mezzo di euro la cifra che una fra le due squadre rischia di non incassare per colpa dei possibili preliminari di Europa League. Il problema? La concomitanza dei playoff con l'International Champions Cup, torneo che si svolge ormai da qualche estate tra Stati Uniti, Australia e Cina.

    ISCRITTE DA TEMPO - Inter Milan sono iscritte al torneo anche quest'anno con le date degli impgni che le vedranno affrontare Bayern Monaco e Real Madrid che sono uscite ieri. Ed è qui che nasce il problema perchè le date dell'International Champions Cup coincidono con quelle dei preliminari dell'Europa League 2016/17 programmate il 28 luglio (andata) e 4 agosto (ritorno).


    PROBLEMA SESTO POSTO - Inter e Milan, ad oggi, rischiano seriamente di essere candidate a disputare i preliminari. Il destino delle due società è inoltre strettamente legato dal punto di vista sportivo. Il Milan, infatti, attualmente ricopre la sesta piazza in classifica che garantirebbe l'accesso al terzo turno dei playoff. Il club rossonero, tuttavia, può ancora guadagnarsi l'accesso diretto ai gironi d'Europa League vincendo la finale di Coppa Italia contro la Juventus, facendo slittare al terzo turno dei playoff proprio l'Inter, attualmente quinta a pari punti, ma alle spalle della Fiorentina.


    Altre Notizie