Calciomercato.com

  • Inter e PSG: la grande alleanza
Inter e PSG: la grande alleanza

Inter e PSG: la grande alleanza

  • Edoardo Colombo

Avere un alleato è un bene in tempi di crisi. Combattere in due è meglio, e la storia lo insegna. Ci ha pensato anche Erick Thohiril presidente dell'Inter, infatti, potrà contare su un alleato molto prezioso: Nasser Al-Khelaifi, lo sceicco del PSG. La presenza del numero uno neroazzurro allo Stade de France, durante l'ottavo di CL tra PSG e Chelsea, non è stata soltanto una visita di cortesia; anzi, tutt'altro.
 

INTER A CACCIA - La presenza di Thohir aveva un obbiettivo preciso: imbastire un asse strategico Milano- Parigi per garantirsi una posizione di vantaggio nei confronti delle altre rivale europee interessate ai top player del PSG. Certo, Thohir lo sa: alcuni prodotti della bottega parigina sono troppo cari per le attuali casse di casa Inter; altri, invece, potrebbero non fare più parte del progetto di Laurent Blanc. Per esempio?


I TERZINI -  I neroazzurri, se vorranno decollare, dovranno mettere le ali ai piedi. Gli esterni bassi neroazzurri, infatti, stanno faticando a far spiccare il volo alla formazione di Mancini. Le corsie, sia di destra che di sinista, non sono più oliate: il capitolo dei terzini è una storia senza fine; Telles non si sa se rimarrà l'anno prossimo, e l'allenatore non sembra aver trovato la giusta combinazione sulle corsie.
Uno dei nomi più appetibili è quello di Gregory Van der Wiel, in scadenza di contratto a fine stagione. L'ingaggio del terzino però è molto pesante, per questo non è l'unico obbiettivo della dirigenza neroazzurra.

AURIER IN ESILIO - " Lo trovo pietoso". Sono queste le parole che fotografano lo sgomento di Blanc, dopo aver visto il video postato dal suo giocatore. Un filmato di insulti diretti all'allenatore - definito una " checca " - e ai senatori della formazione parigina, altrettanto vituperati. L'ivoriano, dunque, è stato puntualmento sospeso dalla rosa; E lunedi ci sarà un incontro tra l'entourage del giocatore e la dirigenza per definire la questione. E l'anno prossimo? Aurier, per quanto riguarda il campo, è un terzino destro abile a svolgere tutte e due le fasi di gioco. Insomma,è un giocatore completo. Un calciatore che potrebbe sposare quest'estate la causa neroazzura.

IL CENTROCAMPO - L'altra idea è quella di Adrien Rabiot, centrocampista dalla corporatura aitante a cui abbina un'ottma rapidità nei movimenti palla al piede. Il prezzo? 15 milioni di euro. Solo in teoria, perché l'Inter cercherà di sfruttare questa privilegiata alleanza per abbassare i prezzi, e battere la concorrenza in vista dell'estate.

NON SOLO CAMPO - Thohir, sicuramente, avrà aumentato l'empatia con Nasser Ghanim Al-Khelaïfi. Il motivo? Lo sceicco, padrone della Parigi del calcio, è la persona idelae per fare affari economici. L'Inter, infatti, è in cerca di un fondo dal quale attingere denaro per rinnovarsi quest'estate. Il fondo in questione sarà la QUATAR SPORT INVESTMEN, già presente sulla maglia del Barcellona, nonché sponsorizzazione diretta del PSG.

Insomma, questa alleanza potrebbe far tornare il pubblico neroazzuro a sognare, almeno l'anno prossimo.


Altre Notizie