Calciomercato.com

  • Inter, è Puscas la punta per Mazzarri

    Inter, è Puscas la punta per Mazzarri

    • ADG
    Cinque gol, per cominciare: questo il biglietto da visita di inizio stagione da parte di George Puscas, attaccante classe 1996, 18 anni, autore di una cinquina nel debutto in campionato nella nuova Inter Primavera di Vecchi. Un comodo 7-0 contro la Virtus Lanciano, è vero. Ma il rumeno si era già preso la vetrina e gli applausi con la propria nazionale Under 21, nella sfida di agosto contro i pari età italiani: gol di testa, su calcio d'angolo, saltando in testa a gente che gioca già nella massima serie.

    SCOVATO DA CASIRAGHI - Puscas (foto propiacenza.it) è arrivato all'Inter scoperto da Pierluigi Casiraghi, ottimo talent scout di giovani talenti all’estero: sono passati ormai due anni dal giorno in cui Ausilio portò il sedicenne rumeno a Milano dal Liberty Oradea, club di Salonta, piccola città al confine con l'Ungheria, che milita nella serie B rumena. Lo stesso attaccante è rumeno ma di etnia ungherese, proprio come il suo quasi omonimo Ferenc, indimenticato bomber della grande Ungheria e dell'Honved anni '50, il cui cognome si scrive però con la k. Nell'ultima stagione in Primavera, 38 presenze e 13 reti per lui.

    PRONTO PER IL SALTO -   Puscas ha fatto tutto il ritiro con la prima squadra a Pinzolo, anche con l'Under 21 rumena ha dimostrato di essere ormai pronto per il grande salto. Insieme a Bonazzoli e Camara è uno dei prospetti già maturi per l'inserimento in prima squadra, senza fretta ma con decisione.

    CENTRAVANTI TECNICO Si tratta di un centravanti che è in grado di unire qualità tecnica e fisicità, come i veri attaccanti moderni, capace di fare sia la prima che la seconda punta. E' dotato di una buonissima tecnica, e per questo viene paragonato ad alcuni talenti usciti proprio dal vivaio nerazzurro, come Balotelli, Destro, Livaja e Longo. Il giovane rumeno è pronto a volare, e a dare una mano a Mazzarri, che in attacco ha soltanto tre pedine, Icardi, Osvaldo e Palacio, oltre all'altro giovane Bonazzoli.
     

    Altre Notizie