Calciomercato.com

  • Inter e Roma, curve riaperte: è ufficiale

    Inter e Roma, curve riaperte: è ufficiale

    Domenica sera il derby Inter-Milan si giocherà con lo stadio pieno, infatti la Corte di Giustizia della Figc ha sospeso la sanzione nei confronti delle curve di Inter e Roma. 

    Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito della Figc: 
    Riaperte le curve di Inter e Roma, con un'ordinanza interlocutoria che sospende la sanzione e dispone ulteriori approfondimenti da parte della Procura Federale. E' quanto è stato deciso dalla Iª Sezione della Corte di Giustizia Federale in merito ai ricorsi presentati dalle due società avverso l'obbligo di disputare una gara con la 'Curva Sud' e il 'Settore Nord Secondo Anello Verde' privi di spettatori, avverso l'ammenda di 50mila euro e la revoca della sospensione dell'esecuzione della sanzione deliberata in riferimento alle gare Roma-Napoli e Torino-Inter.

    Il giudice sportivo aveva sanzionato le due società rispettivamente per il "comportamento discriminatorio per origine territoriale" dei tifosi dell'Inter nel match di domenica con il Napoli e per il "comportamento discriminatorio per motivi di razza" dei tifosi giallorossi nell'ultimo turno di campionato contro il Milan


    Altre Notizie