Calciomercato.com

  • Inter: è sfida tra Aurier e Cancelo

    Inter: è sfida tra Aurier e Cancelo

    Il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti ha lanciato l'allarme, al termine dell'amichevole di Lecce vinta contro il Betis Siviglia: servono rinforzi in difesa per infoltire un reparto numericamente corto soprattutto alla voce "centrali", ma anche sugli esterni la coppia Ausilio-Sabatini è pronta ad intervenire dopo aver già completato l'affare Dalbert. Il solo D'Ambrosio non basta sulla fascia destra, ecco perchè l'ex allenatore della Roma si aspetta un'alternativa di spessore e in questo momento si può parlare di ballottaggio tra Serge Aurier del Paris Saint Germain e Joao Cancelo del Valencia.

    AURIER AVANTI - Il primo piace da tempo, è un profilo consolidato anche a livello di esperienza in campo internazionale ed è uno degli esuberi di lusso del PSG dopo l'arrivo di Dani Alves nel suo ruolo e di Neymar ad arricchire la rosa del club francese. Il suo procuratore ha avuto diversi incontri con l'Inter nei giorni e ha espresso un sì di massima all'operazione. Affinchè questa si concluda, c'è bisogno di aprire una vera e propria trattativa col presidente Al-Khelaifi e osservare le mosse del Manchester United, a sua volta interessato al calciatore ivoriano. E qui veniamo al secondo "ostacolo", ossia lo status di extracomunitario di Aurier che, dopo Dalbert, chiuderebbe gli slot a disposizione dei nerazzurri in questa finestra di mercato.

    CANCELO PER KONDOGBIA - Ecco perchè rimane in piedi il piano B che porta alla Spagna e a quel Joao Cancelo, il cui nome può essere inserito nel maxi-affare che condurrebbe Murillo e Kondogbia al Valencia. Operazione slegate, sia ben chiaro, col colombiano già d'accordo su tutto e con le due società a loro volta in totale intesa sulle cifre del trasferimento, mentre più caotica è la situazione relativa al centrocampista francese, che ha rotto con l'Inter. Il Valencia confida(va) di chiudere sulla base di un prestito con diritto di riscatto, i nerazzurri valutano il ragazzo tra i 25 e i 30 milioni, altrimenti sono disposti a tenerlo. In quest'ottica, può rientrare proprio Cancelo, giocatore di grande prospettiva e che rappresenterebbe anche un investimento per il futuro. Il suo club lo valuta circa 25 milioni di euro.

    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com

    Altre Notizie