Calciomercato.com

  • Inter-Tottenham intrecci d'attacco

    Inter-Tottenham intrecci d'attacco

    "Sicuramente ci serve un attaccante forte sulle palle alte". Parole e musica di Erick Thohir. Il presidente dell'Inter ha dettato una linea guida concreta che guarda al mercato invernale come bacino di rafforzamente per una squadra in difficoltà. Walter Mazzarri, per ora, resta in saldo (anche in virtù di una situazione contrattuale che svenerebbe l'Inter in caso di esonero) e allora il direttore sportivo Piero Ausilio torna a scandagliare il mercato internazionale alla ricerca di quell'attaccante in grado di completare la rosa.

    BACCA E HUNTELAAR NEL MIRINO - Nel corso della passata estate in cui il ds nerazzurro ha intrattenuto fitti colloqui con i dirigenti dei più importanti club europei alla ricerca di una collocazione sul mercato di Fredy Gurain, Ausilio ha avviato contatti con l'entourage di Carlos Bacca, attaccante colombiano del Siviglia che ha ripreso la nuova stagione esattamente come quella conclusa l'anno scorso: a suon di gol. Il suo cartellino vale almeno 18 milioni di euro, ma l'inserimento di una contropartita tecnica e lo sforzo economico annunciato da Erick Thohir potrebbero agevolare la trattativa. L'alternativa low cost (dal punto di vista del cartellino) ha i centimetri di Klaas Jan Huntelaar, attaccante olandese in scadenza di contratto a fine stagione con lo Schalke 04. Attualmente percepisce 5 milioni di euro all'anno dal club tedesco uno stipendio che, però, l'Inter difficilmente potrà raggiungere.

    INTRECCIO TOTTENHAM - Ma l'Inter non è l'unica squadra in Europa alla disperata ricerca di una punta con tanti gol nelle gambe. Anche il Tottenham del direttore sportivo Franco Baldini punta fortemente sul mercato invernale per regalare a Mauricio Pochettino una punta in grado di ampliare il magro bottino di gol (solo 9 in Premier League finora) stagionale. Non è un caso che sul mercato piacciano proprio gli obiettivi individuati dall'Inter, ma prima di affondare il colpo per Bacca o Huntelaar, li Spurs dovranno piazzare sul mercato l'attaccante spagnolo Roberto Soldado, anche lui sondato dall'Inter in passato e che potrebbe essere la prima tessera di un complicato domino di mercato. Storia di un intreccio di mercato, Inter e Tottenham vanno all'attacco.

    Altre Notizie