Calciomercato.com

  • Inter, ecco Gabigol. Che pagella merita per la prima da titolare? VOTA

    Inter, ecco Gabigol. Che pagella merita per la prima da titolare? VOTA

    C’era e c’è tuttora un alone di curiosità attorno alla figura di Gabigol, comprato per 30 milioni e poi messo in naftalina dall’Inter, per motivi che mai nessuno ha compreso fino in fondo. Per fortuna ieri, dopo tanto tempo, Stefano Pioli ha aiutato un po’ tutti a comprendere quanta sostanza ci fosse in questo ragazzo brasiliano tanto famoso in patria quanto sconosciuto in Italia. 

    LA VETRINA - Inter-Bologna di Coppa Italia ha segnato l’esordio assoluto - da titolare -  di Gabigol con la maglietta nerazzurra. Per lui 71’ di gioco complessivi, in cui ha mostrato luci e ombre. Qualche giocata figlia di un buon tasso tecnico, ma anche un passo ancora poco consono ai ritmi della Serie A. Un fisico un po’ acerbo e una certa predisposizione alla giocata inutile più che alla concretezza. Un suo tacco sbagliato, non il primo della serata, innesca il contropiede che permette a Bologna di rientrare in partita. 

    LE PAGELLE - La sensazione è che il processo di adattamento e di crescita di Gabigol sia tutt’altro che ultimato. Servono soprattutto progressi dal punto di vista fisico, prima che Pioli possa iniziare a consegnargli con maggiore continuità una maglia da titolare. Noi di Calciomercato.com abbiamo valutato con un 5,5 la prima da titolare di Gabigol con la maglia dell’Inter, adducendo questa motivazione: «Il Meazza evidenzia ogni sua giocata, ma il brasiliano si mostra ancora un tantino acerbo. Buona la falcata, meno i tempi di gioco. Una sua inutile finezza avvia l’azione della rete rossoblù». Di seguito anche i voti delle altre testate giornalistiche: Gazzetta dello Sport 6, Tuttosport 6, Corriere della Sera 6, Secolo XIX 6, Libero 6, La Stampa 5,5, Il Giornale 5,5, Corsport5,5, Repubblica 5. 

    VOTA IL SONDAGGIO - Una prestazione, quella di Gabigol, che dunque pone praticamente quasi tutti d’accordo su una valutazione che si aggira dal 5,5 al 6. Ma noi vogliamo sapere cosa ne pensate voi lettori e per questo vi chiediamo di giudicare la prestazione dell’attaccante brasiliano, esprimendo la vostra preferenza su una scala di voti che va dal 4 all’8.

    CLICCA QUI PER VOTARE IL SONDAGGIO 

    Altre Notizie