Calciomercato.com

  • Inter in Portogallo: ecco gli obiettivi

    Inter in Portogallo: ecco gli obiettivi

    Prosegue il lavoro di osservazione e approfondimento dello staff dell'Inter sui maggiori campionati europei. Dopo i continui viaggi del direttore sportivo Piero Ausilio in Inghilterra, dopo la tournée spagnola per assistere alle sfide di Champions ed Europa League di Atletico Madrid, Barcellona e Siviglia, dopo il lavoro di scouting della Bundesliga e la visione di numerose partite come quella fra Hoffenheim e Mainz di sabato pomeriggio è la volta del campionato portoghese, storicamente florido di talenti e monitorato con molta attenzione dallo staff nerazzurro.

    OSSERVATI SPECIALI – Nelle ultime settimane, come riportato dai media portoghesi, numerosi osservatori nerazzurri sono stati intercettati sulle tribune degli stadi lusitani. Sporting Lisbona, Benfica e, non ultima anche la sfida fra Estoril e Maritimo, un’ottima base per ampliare la già ricca rete di contatti e rapporti lavorativi. Tanti i talenti finiti nel mirino del club, come tante le relazioni positive arrivate in corso Vittorio Emanuele. 

    GIOVANI IN RAMPA DI LANCIO - Dal Benfica piace molto il profilo di Rodrigo, attaccante brasiliano classe ’91, ma con passaporto spagnolo, che ha da poco rifiutato il trasferimento in Russia allo Zenit San Pietroburgo. Rapido nello stretto ma dotato di una buona fisicità in stagione ha già collezionato 27 presenze e 12 gol fra campionato e coppe europee. Sempre dal Benfica piace il talentuoso centrocampista centrale classe ’93 Andrè Gomes ancora un po’ acerbo dal punto di vista dell’esperienza internazionale, ma già corteggiato da club importanti come Liverpool e Arsenal. Sempre a  Lisbona, sponda Sporting, per il centrocampo piace William Carvalho centrocampista classe ’92 di origini angolane. Anche su di lui c’è già forte la concorrenza di numerosi club di Premier League e il costo del cartellino sta già notevolmente lievitando. Per la difesa, infine, l’Inter sta seguendo con attenzione la stagione di Marcos Rojo, difensore 23enne dello Sporting Lisbona con passaporto argentino. 1 metro e 89 centimetri, mancino di piede, potrebbe essere la giusta alternativa in rosa a Juan Jesus dato l’addio annunciato di Cristian Chivu.

    IL PALLINO DI MAZZARRI – Il sogno nel cassetto degli uomini mercato nerazzurri, però, resta il centrocampista del Porto Fernando Francisco Reges, meglio conosciuto semplicemente come Fernando. La riconoscenza verso il proprio club lo ha portato a firmare a gennaio il rinnovo di contratto con i Dragoes che, altrimenti, lo avrebbero perso a costo zero in estate. L’Inter, così come il Napoli, continuano a seguire con attenzione la situazione del 26enne centrocampista perché con un'offerta concreta l'addio al Porto in estate potrebbe non essere un'utopia.

    Altre Notizie