Calciomercato.com

  • Inter, ecco i 75 milioni per il mercato!

    Inter, ecco i 75 milioni per il mercato!

    Il Milan ha già annunciato Mexes e Taiwo e prepara il grande colpo. La Juventus ha già messo in cassaforte Pirlo e Ziegler e sonda il mercato europeo per un attaccante di lusso. E l'Inter? Che fanno i nerazzurri? Aspettano, temporeggiano.

    Di nomi in via Durini ovviamente ne circolano, ma Moratti e i suoi uomini sembrano fermi. Tronchetti Provera ieri non sapeva nemmeno dire se il colpo (o i colpi, perchè no?) siano in attacco o a centrocampo. La ragione è semplice: l'Inter, prima di comprare, deve cedere. Lo impone il fair play finanziario che si avvicina e la nuova linea di austerity perseguita dalla società.

    Così per pianificare occorre capire come fare cassa. Difficile aspettarsi offerte per Milito. L'ingaggio e l'età del Principe lo legano ormai ai cancelli di Appiano Gentile. Eto'o non si tocca e ci mancherebbe. In attacco qualche milioncino (8?) si può recuperare con Pandev, che all'estero ha qualche estimatore.

    A centrocampo sono in partenza Mariga (almeno 5 milioni) e Muntari (6-7). Rischia anche Thiago Motta (9-10), troppo altalenante. La vecchia guardia non ha mercato e può servire nei momenti di esperienza. Su Wesley Sneijder c'è da aspettare il Manchester United. In inverno i Red Devils erano pronti a offrire 40 milioni. Dopo una stagione così così, il valore dell'olandese è sceso a 30 e pure l'offerta dello United. C'è da decidere: se all'Inter pensano che Sneijder sia quello della Champions 2010, allora anche 40 milioni possono essere pochi. Se invece è quello di quest'anno, meglio prenotargli subito un viaggio di sola andata per l'Inghilterra. 

    In difesa non si possono ripetere gli errori del passato. Maicon non ha più il Real alle calcagne, ma almeno 10 milioni dalla sua cessione si possono recuperare. Soldi tutti guadagnati, dato che il brasiliano (molto più attivo fuori dal campo quest'anno) sembra aver esaurito le pile. Con Nagatomo (che nel Giappone gioca a destra) l'Inter ha già il sostituto in casa. Anche Julio Cesar non è più intoccabile. Con metà Viviano già ad Appiano Gentile, si può anche pensare di salutare il portiere brasiliano. Raccogliendo 10-15 milioni, sempre che si trovi un compratore.

    In totale Moratti può racimolare 75 milioni di euro. Trenta in meno se si decidesse di tenere Sneijder. Comunque un bel gruzzolo con cui fare almeno due super-colpi. Giocatori giovani e già bravi come i partenti. Basta osare, anche nel cedere.  

    Altre Notizie