Calciomercato.com

  • Inter, Capello è l'uomo giusto

    Inter, Capello è l'uomo giusto

    • M.G.

    Sì, Fabio Capello è l'uomo giusto per l'Inter. Sulle qualità tecnico-tattiche dell'allenatore friulane c'è poco da discutere. Il suo curriculum parla per lui. In più è un vincente e non ha mai sofferto di vertigini quando si è trovato lassù, in cima alla classifica (nemmeno a Roma, al contrario di Spalletti e Ranieri). La sua smisurata esperienza poi è garanzia di solidità, mentre altre scelte sarebbero incognite (Delio Rossi, Gasperini, Mihajlovic).
    Ma la qualità capelliana che può più giovare all'Inter è la personalità da leader. Capello sulla panchina vorrebbe dire un Moratti meno esposto. Un po' come nell'era Mourinho, quando il presidente nerazzurro parlava solo dopo le vittorie. Che casualmente arrivavano a iosa. Altrimenti, era lo Special One a governare i rapporti con i media. A prendersi le colpe, lanciare accuse. Capello è della stessa pasta. Ricordate gli sfoghi alla Roma e alla Juventus? Roba da far tremare le pareti.

    Ammettiamolo, all'Inter serve un tecnico di personalità, più che uno stratega. L'ambiente non è di quelli facilissimi e se il riferimento di tutti diventa Moratti, si ritorna indietro di 10 anni. Quando Capello vinceva e i nerazzurri no. Guarda un po'...  


    Altre Notizie