Calciomercato.com

  • Inter, Eder dice no a Lotito e blocca Keita in nerazzurro. Si cercano altre vie
Inter, Eder dice no a Lotito e blocca Keita in nerazzurro. Si cercano altre vie

Inter, Eder dice no a Lotito e blocca Keita in nerazzurro. Si cercano altre vie

L’Inter tarda a schiacciare il piede sull’acceleratore per Keita Balde. Dopo l’incontro tra Sabatini e Calenda, i nerazzurri non hanno compiuto ulteriori passi avanti per l’attaccante senegalese, che al momento rimane legato ai biancocelesti. Gli incontri in Cina hanno evidenziato la necessità di cedere qualcuno lì davanti prima di muoversi con fare perentorio e ad oggi il Manchester United non ha ancora prodotto lo scatto decisivo per Ivan Perisic. 

IL NO DI EDER - Da Roma, invece, Claudio Lotito chiede con insistenza Eder. L’Inter ha valutato la cessione dell’italo-brasiliano, cercando di inserirlo nella trattativa per Keita, ma l’ex Sampdoria ha rifiutato con forza la destinazione, bloccando ulteriormente la trattativa tra i nerazzurri e l’attaccante classe ’95. Nove anni di differenza tra Eder e Keita, un fattore determinante per Sabatini e Ausilio che avrebbero volentieri offerto ai biancocelesti una decina di milioni più la contropartita tecnica, ma a tal proposito il no dell’ex blucerchiato è stato perentorio. 

ALTRE VIE  - Ecco perché gli uomini mercato dell’Inter lavorano per cercare strade alternative. Vie che possano ugualmente condurre all'obiettivo, preferibilmente in tempi brevi, visto che la Juventus ha presentato la prima offerta ufficiale, che però Lotito ha prontamente respinto: «La proposta della Juve non arriva a 15 milioni», ha affermato il presidente biancoceleste, che per la propria punta continua a richiedere una cifra non inferiore ai 25 milioni di euro. 

PIU' ATTACCANTE CHE ESTERNO - Somma che l’Inter non prevede di offrire al momento. Solo la cessione di Perisic potrebbe cambiare la situazione. Ma anche in questo caso è importante una dovuta specifica: da corso Vittorio Emanuele fanno sapere che Spalletti considera Keita più attaccante che esterno. Per il tecnico toscano, la corsia laterale non è il giusto habitat per il senegalese, che però potrebbe essere scolarizzato nel tempo. L’Inter continua a seguire Keita, ma attende che si muova qualcosa in uscita prima di presentarsi da Lotito con un’offerta concreta. 

Altre Notizie