Calciomercato.com

  • Inter e Italia, ora Eder rischia il posto

    Inter e Italia, ora Eder rischia il posto

    Alla fine anche lui ha risentito del grande salto. Perché indossare le magliette di Sampdoria e Inter (con il dovuto rispetto per il prestigioso club ligure) non è uguale, c’è un diverso peso specifico da considerare. Questione di responsabilità e aspettative da non tradire, ma soprattutto di tempi. Perché quelli non devono mai essere troppo lunghi, altrimenti il rischio è quello di bruciarsi.  Roberto Mancini è stato chiaro, si è fondato su Eder per risolvere i problemi palesati dalla sua squadra in fase realizzativa, ma finora l’italo-brasiliano, pur giocando con continuità, non è ancora riuscito a trovare la via del gol. 
    CONTE PREOCCUPATO - Un'involuzione che preoccupa anche Antonio Conte in vista dei prossimi Europei. Nel corso della gara contro la Spagna, il ct gli ha dato una maglia da titolare all’ex blucerchiato, che però ha ricambiato con una prestazione sottotono, lontana dai suoi standard abituali. Segno che questo avvio complicato all’Inter stia influendo sulla sua psiche e sulle sue sicurezze. L’attaccante vive di gol e da troppo tempo Eder respira con la cannuccia che affiora dal mare in tempesta. Era dai tempi di Pazzini che l’Inter non ritrovava in Nazionale un proprio attaccante tra i titolari, ma questo tabù infrantosi ieri potrebbe presto tornare d’attualità vista e considerata la forma di Insigne, che una volta entrato ha immediatamente messo il proprio timbro sul match. Oggi anche i quotidiani nazionali hanno evidenziato la prova negativa di Eder con pagelle che non hanno raggiunto la sufficienza, una tendenza che deve assolutamente essere arginata. 
    UN PESO DA SOPPORTARE - Dopo la sosta l’Inter affronterà il Torino e per l’occasione dovrebbe rientrare Icardi tra i titolari. Condizione che spingerà Mancini ad allargare il raggio d’azione di Eder, che invece contro la Roma ha agito da centravanti di manovra, raccogliendo pochissimi consensi. La gara contro i granata - in crisi di gioco e di risultati - potrebbe essere per Eder il crocevia della stagione, il punto di partenza per un attaccante che ha sempre trovato molte difficoltà all’inizio di ogni nuova avventura. La maglia dell’Inter ha un peso gravoso, lui dovrà dimostrare di poterlo sostenere. 

    Altre Notizie