Calciomercato.com

  • Inter: 4-3 all'Empoli ma addio Europa

    Inter: 4-3 all'Empoli ma addio Europa

    L'Inter di Mancini chiude con una vittoria per 4-3 contro l'Empoli di Sarri regalando finalmente una piccola gioia ai propri tifosi, a San Siro, dopo una stagione altamente deludente. Icardi con questa doppietta si laurea capocannoniere della Serie A a quota 22 reti, in coabitazione con Luca Toni. Il classe '93 è ancora in ballo con la società per il rinnovo di contratto, ma una cosa è certa: l'Inter non può prescindere in futuro dai suoi gol.

    Partita come al solito da "Pazza Inter" visto che dopo essere andata in vantaggio per due reti a zero, frutto dei gol di Palacio e Icardi, la squadra si è fatta ripredere dai toscani, che con Mchedlidze e Pucciarelli ha riportato tutto in parità. Brozovic e  Icardi hanno riportato la partita in carreggiata ed un gol ancora di Mchedlidze ha chiuso la fiera del gol allo stadio Meazza. Un impianto che è stato protagonista di una feroce contestazione da parte della curva dell'Inter nei confronti dello stato italiano e del presidente della Lazio Claudio Lotito.

     

    L'Inter ufficialmente non parteciperà alla prossima Europa League, ma chiudendo all'ottavo posto eviterà di giocare i preliminari di Coppa Italia in agosto. L'Empoli invece chiude al 15esimo posto avendo regalato anche oggi sprazzi di ottimo calcio, merito di Sarri che ha saputo valorizzare la sua rosa nonostante fosse privo di nomi di livello.

    Altre Notizie