Calciomercato.com

  • Esplode Gnoukouri, Melo serve? VOTA

    Esplode Gnoukouri, Melo serve? VOTA

    Il mercato dell'Inter è in piena evoluzione, nonostante la fase di stallo sia evidente: non entra nessuno prima delle opportune cessioni a sfoltimento di una rosa che presenta eccessivi esuberi, ma intanto Roberto Mancini insiste nella continua richiesta di ulteriori rinforzi. Sullo sfondo c'è sempre Felipe Melo, ma gli interrogativi sull'utilità del brasiliano si sprecano. 

    LA SCALATA DI GNOUKOURI - I dubbi relativi all'ex Fiorentina e Juventus sono sempre più concreti, specie adesso che ad Appiano Gentile sta splendendo la luce del giovane di casa: Assane Gnoukouri, centrocampista d'ordine classe 1996 proveniente dalla squadra Primavera di Stefano Vecchi. L'ivoriano, che Uefa.com elegge talento della settimana, è entrato in punta di piedi, ma dopo pochissimo tempo ha già conquistato tutti. Thohir compreso. Tra i migliori in campo nella gara amichevole contro l'Athletic Bilbao, Gnoukouri continua a crescere progressivamente, mostrando potenzialità e margini di miglioramento che raggiungono vette elevatissime. Stupisce il suo modo di stare in campo, da veterano, pronto a gestire, accarezzare o maltrattare il pallone a seconda delle esigenze che gli si presentano davanti. Gnoukouri è l'essenza della scelta giusta al momento giusto, il due tocchi e via necessario alla fluidità della manovra di ogni squadra. 


    GIOCATORE DA 30 MILIONI DI EURO - Lo sa bene anche Roberto Mancini, che dopo la gara di ieri sera ha dichiarato: "Se Gnoukouri fosse un giocatore del Porto costerebbe almeno 30 o 35 milioni di euro. Ha qualità straordianarie". Ammissione considerevole quella del tecnico jesino, che dopo un tale attestato di stima potrebbe anche fare un passo indietro e considerare secondaria l'ipotesi Felipe Melo. Ma Gnoukouri non si monta la testa e continua a lavorare in silenzio: "In che posizione preferisco giocare? Io non devo pensare a queste cose, devo fare quello che mi chiede il mister. Non so se sarò titolare, ma so che dovrò ancora lavorare molto per crescere". E se continua così chi lo ferma, Felipe Melo?

    SONDAGGIO: CON UN GKOUKOURI COSI', SERVE DAVVERO FELIPE MELO? CLICCA QUI PER VOTARE 


     Pasquale Guarro
     


    Altre Notizie