Calciomercato.com

  • Inter: Vargas, Montolivo e Jovetic

    Inter: Vargas, Montolivo e Jovetic

    Questo affare non s'ha da fare. Sabato sera a San Siro arriva la Fiorentina di Delio Rossi, che alla fine della scorsa stagione perse la finale di Coppa Italia col suo Palermo a Roma per poi venire sedotto e abbandonato dall'Inter, che alla fine gli preferì mister Gasperini.

    In passato le due società effettuarono delle importanti operazioni di mercato come ad esempio gli arrivi a Milano di Daniel Passarella (1986), Nicola Berti (1988) e Francesco Toldo (2001). Ora nella rosa dei viola sono presenti alcuni elementi che potrebbero fare comodo ai nerazzurri: è il caso dei vari Vargas, Montolivo e Jovetic.

    Lo scandalo di Calciopoli scoppiato nel 2006 ha però incrinato i rapporti tra Moratti e Della Valle, passati di colpo da 'amici' a 'nemici'. Tanto da diventare rivali sul mercato, dove si stanno contendendo il giovane talento del Partizan Belgrado, Markovic.

    La Fiorentina considera incedibile Jovetic, attorno al quale vuole costruire la squadra del futuro. Inoltre, se e quando deciderà di privarsene, la destinazione più probabile per l'attaccante montenegrino resta comunque la Premier League inglese. 

    Vargas è invece sul mercato, ma la sua valutazione superiore ai 10 milioni di euro viene ritenuta eccessiva da Branca.

    Discorso a parte per Montolivo che, essendo in scadenza di contratto, da gennaio è libero di firmare con un altro club. Tuttavia il centrocampista della Nazionale di Prandelli sembra destinato al Milan o, in alternativa, alla Juventus.

    Altre Notizie