Calciomercato.com

  • Inter, una clausola lega Thohir e Moratti

    Inter, una clausola lega Thohir e Moratti

    Un solo anno a partire da domani. Il presidente dell'Inter, Erick Thohir si avvia verso l'ennesimo grande passo nella gestione del club nerazzurro. Il 15 novembre 2013, infatti, l'industriale indonesiano ha acquistato il 70% delle quote societarie dell'Inter da Massimo Moratti che ha tenuto allora il 29,5 % con l'inserimento, però, di numerose clausole.

    OBBLIGO DI ACQUISTO - Tra le varie clausole riporta il Correire della Sera c'è anche una scadenza: il 15 novembre 2016. È quello il giorno in cui Thohir dovrà, se Moratti lo esigerà, acquistare per circa 120 milioni il 29,5 per cento delle quote dell'ex presidente nerazzurro. Thohir ha un diritto di prelazione nel caso in cui Moratti decida di vendere prima della scadenza, ma ha anche un obbligo d'acquisto al 15 novembre 2016.

    TRE IDEE - Thohir ha già iniziato a muoversi per capire come arrivare ad un passaggio di consegne con Moratti. Le strade percorribili sono tre: 
    1. Portare un socio, italiano o straniero, disposto a comprare la quota di Moratti, ma nessuno spenderebbe 120 milioni per il 30 per cento di una società senza avere poteri.
    2. Trovare un partner disposto a entrare in minoranza ma lasciando in gestione l'area tecnica o manageriale.
    3. Thohir cerca però con maggior forza un socio disposto a rilevare il 30 per cento di Moratti, a cui cedere una futura opzione (obbligo) d'acquisto sulle sue quote.
    DI NUOVO NELL'NBA - Nel frattempo come riporta la Gazzetta dello Sport, dagli Usa arriva la notizia che Erick Thohir sarebbe interessato a rilevare il 20% dei Minnesota Timberwolves, franchigia dell’Nba, attraverso il gruppo Kaplan di cui il presidente nerazzurro fa parte.

    Altre Notizie