Calciomercato.com

  • Inter, Bardi ancora in prestito

    Inter, Bardi ancora in prestito

    Con la maglia della formazione primavera dell'Inter ha conquistato il Torneo di Viareggio 2011 e si è guadagnato la fama di pararigori trascinando la formazione guidata da Andre Stramaccioni fino alla conquista della Next Generation Series nel 2012. La logica conseguenza delle prestazioni di Francesco Bardi è stata la convocazione e la titolarità con l'Italia Under21. Riscattata la metà del cartellino di proprietà del Livorno, l 'Inter ha programmato la maturazione del portiere labronico cedendolo in prestito prima al Livorno, sua città natale, e poi al Novara, squadra con cui ha vinto il titolo di miglior portiere della serie cadetta nella stagione 2012-2013.


    FUTURO INCERTO - La prima stagione da titolare in Serie A con la maglia amaranto non è stata particolarmente fortunata per Bardi: retrocessione e 69 gol subiti, complice una difesa tutt'altro che imperforabile. Per diverso tempo si è ipotizzato un ritorno all'Inter per sostituire Handanovic ma la permanenza del portiere sloveno ha rimandato l'approdo di Bardi in nerazzurro così che l'agente del giocatore Vincenzo Rispoli ha inziato a prendere in considerazione le numerose offerte che gli sono arrivate. Queste le sue parole rilasciate nei giorni scorsi: "Francesco ha bisogno di fare ancora una stagione in Serie A, però dipende: se la Samp mi contatta o contatta l'Inter va benissimo, sennò faremo altre scelte. Quella blucerchiata è una piazza importante, trasferirsi lì non farebbe altro che piacere. Il Monaco non mi ha contattato personalmente ma so che ha già parlato con l'Inter; loro però vogliono acquistarlo e non ottenerne il prestito. Ci sono altre due squadre oltre alla Samp, in Serie A, che invece farebbero l'operazione prestito". Anche il giocatore, nel post partita dell'amichevole che ha visto l'Under 21 di Di Biagio imporsi sul Montenegro, ha parlato del suo futuro: "Adesso vado in vacanza e da luglio valuterò. Le scelte spetteranno all'Inter che è la società proprietaria del mio cartellino, comunque vada mi porterò un bel ricordo di Livorno e dell'esperienza in maglia amaranto visto che ho giocato per la squadra della mia città a cui sono legato particolarmente.

    ANCORA IN PRESTITO - Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, inoltre, per Bardi si sono già fatte sotto due formazioni che lo hanno richiesto in prestito. Si tratta di Sampdoria e Monaco, entrambi i club, infatti, sono alla ricerca di un portiere da far giocare titolare e l'Inter ha solo l'imbarazzo della scelta.
     


    Altre Notizie