Calciomercato.com

  • Gasperini su Sneijder:| 'Importante per il gruppo'

    Gasperini su Sneijder:| 'Importante per il gruppo'

    Queste le impressioni di Gasperini al termine della vittoria contro il Trentino Team: "Una base dalla quale iniziare, che ha messo in mostra la grande disponibilità del gruppo e alcuni giovani. La difesa a tre non creerà problemi, non mancano gli uomini e anche eventuali soluzioni". 

    L'allenatore nerazzurro si esprime poi sui singoli: "Alvarez si è messo in luce sin dal primo giorno. Sneijder è un grande calciatore di questo gruppo, si è presentato bene e sta lavorando con impegno. Nagatomo offre grande spinta, dobbiamo sistemare i tempi degli inserimenti. Mi sono piaciuti molto Castaignos e Alvarez si sono mossi bene entrambi. L'olandese è più giovane, ma ha i tempi dell'inserimento; Alvarez sarà un giocatore importante per questa squadra. In questo ritiro ci siamo trovati bene, stiamo lavorando ogni giorno nelle migliori condizioni, stiamo mettendo già basi solide per una stagione importante. Magari con qualche variazione tattica rispetto al passato, ma con tanta forza e tanta disponibilità da parte del gruppo".

    Poi, Gasperini continua in conferenza: "Questa partita serve per vedere, per correggere e per aggiungere. Siamo partiti bene, poi ci siamo un po' disuniti anche per alcuni infortuni, seppur non gravi. Lavoreremo sempre di più e cerceremo di migliorare gara dopo gara, posso dire di aver trovato una grande disponibilitrà da parte di tutti. Si può crescere soltanto giocando. Calciomercato? Viviamo al di fuori di tutte le voci e quello che conta è il campo".


    Altre Notizie