Calciomercato.com

  • VIDEO Gasperini:|'Sneijder valore aggiunto'

    VIDEO Gasperini:|'Sneijder valore aggiunto'

    "Abbiamo chiuso la prima fase del ritiro con questa partita, abbiamo fatto una buona gara nonostante fossimo un po' imballati, ci sono i presupposti giusti, con la condizione lavoreremo meglio". É stato questo il primo bilancio dell'allenatore dell'Inter Gian Piero Gasperini al termine dell'amichevole vinta 4-1 contro la Cremonese che ha chiuso la prima parte del ritiro nerazzurro. Il tecnico ha affidato il suo pensiero ai microfoni di SkySport24.

    "Sneijder ci teneva a fare bella figura oggi - ha poi proseguito Gasperini che ha schierato l'olandese come regista basso davanti alla difesa - in quel ruolo ha fatto molto bene. È stato il piu' lucido, atleticamente era il piu' fresco e per questo e' rimasto in campo 90'. Lavoriamo su Sneujder in quella posizione perche' crediamo in questo progetto. Nonostante il caldo e la squadra un po' imballata lui ha fatto bene.

    Questo ruolo lo interpreta benissimo e non e' la prima volta che gioca li'. Le voci sulla sua cessione? Noi non abbiamo la stessa percezione che hanno stampa e tifosi. Vedendolo oggi giocare con quell'entusiasmo e con la voglia che ha messo in campo posso dire che e' il valore aggiunto di questa squadra". Gasperini ha anche avuto un colloquio con Moratti. "Abbiamo parlato del ritiro - ha raccontato il tecnico - di questa prima fase di preparazione in cui abbiamo lavorato bene. Una fase utile per conoscerci e impostare il lavoro per i prossimi giorni. Sotto questo aspetto abbiamo avuto solo note positive".

    A chi gli ha chiesto se il ritiro possa essere stato diturbato in qualche modo dalle polemiche, Gasperini ha spiegato che "Avevamo talmente tanti allenamenti da fare e impegni da seguire che abbiamo seguito abbastanza marginalmente questa cosa dello scudetto. Siamo concentrati sul prossimo campionato. Tanti esperti, tanta gente non ha trovato una soluzione che potesse soddisfare tutti, non saremo noi a farlo. Cosa mi ha colpito dell'inter? L'entusiasmo dell'ambiente".

    Gasperini ha anche parlato di Lucio e Alvarez. "Lucio e' un giocatore dell'Inter - ha detto - puntiamo su di lui. Aspettiamo che torni in ritiro per preparare insieme a lui il prossimo campionato. A noi le voci che lo riguardano non arrivano cosi' forti come alla stampa. Alvarez? Non e' facile per un ragazzo cosi' giovane ritrovarsi catapultato in una realta' cosi' diversa. Ha fatto tutto con naturalezza e semplicita', qualita' che solamente giocatori importanti possono avere. Quante siano le sue qualita' lo vedremo poi in campionato. Siamo di fronte a un ragazzo che ha dei mezzi tecnici importanti. Siamo convinti di avere pescato bene".

    Altre Notizie