Calciomercato.com

  • Inter giovane e veloce: Strama avrà ciò che Benitez e Gasp chiesero invano

    Inter giovane e veloce: Strama avrà ciò che Benitez e Gasp chiesero invano

    • Gianluca Minchiotti

     

    Ezequiel Lavezzi, Lucas, Mauricio Isla, Rodrigo Palacio, Mattia Destro, Nigel De Jong... Velocità, agonismo, forza fisica e giovane età (rispetto a quella media della rosa attuale): sono queste le caratteristiche degli obiettivi di mercato dell'Inter.

    Obiettivi che la società nerazzurra sta cercando di perseguire in piena sintonia con Andrea Stramaccioni, confermato sulla panchina dell'Inter anche per la prossima stagione (si attende solo l'ufficialità da parte di Massimo Moratti). A Stramaccioni, il patron nerazzurro darà quindi quegli elementi (una rosa più giovane, fresca e 'rapida') che, invano, sia Rafael Benitez che Gian Piero Gasperini avevano chiesto alla società.

    Stramaccioni, in virtù di un feeling subito instauratosi con Moratti, un'intesa che né Benitez nè, tantomeno, Gasperini, erano riusciti a raggiungere con il proprietario del club, godrà invece di questo beneficio. Starà al giovane tecnico romano meritarsi con i risultati la fiducia accordatagli dall'Inter, mentre il club dovrà essere bravo a confermare l'investimento Stramaccioni anche nel caso in cui la prossima stagione iniziasse con qualche sconfitta.

    Il progetto Moratti-Stramaccioni per l'Inter 2012-13 c'è: spetta ora a Marco Branca portare ad Appiano Gentile gli obiettivi di mercato prefissati. 

    Altre Notizie