Calciomercato.com

  • Inter, girandola di cambi sugli esterni: Nagatomo e D'Ambrosio addio, ecco Sala

    Inter, girandola di cambi sugli esterni: Nagatomo e D'Ambrosio addio, ecco Sala

    Sulle fasce nerazzurre c'è ancora qualcosa che non va. La campagna rafforzamenti che ha portato negli ultimi 4 anni altrettanti terzini di ruolo, l'Inter non è ancora riuscito a trovare un esterno titolare. Il primo, e forse l'unico, che sta riuscendo ad ottenere consensi è il brasiliano Alex Telles (non senza sbavature), ma il tentativo di passare ad una difesa a 3 con l'adattamento di Ivan Perisic nel ruolo di fluidificante, fa capire come per Mancini i dilemmi tattici siano ancora tanti.

    D'AMBROSIO E NAGATOMO ADDIO - Chi ha perso ogni posizione nelle gerarchie del tecnico jesino sono sicuramente Yuto Nagatomo e Danilo D'Ambrosio. Secondo la Gazzetta dello Sport D'Ambrosio che in estate ha rifiutato proposte provenienti dalla Premier, cambierà sicuramente aria nel corso del prossimo mercato invernale, mentre anche l'esterno giapponese sta valutando offerte provenienti dall'estero. E se la situazione di Martin Montoya (non sarà riscattato e si sta già pensando ad un ritorno in anticipo a Barcellona) è considerata ormai lontana dalla prima squadra, Mancini si troverà a gennaio a forzare nuovamente la mano sul mercato alla ricerca di un nuovo innesto.

    RIECCO SALA - Il nome che continua a rimbalzare ad Appiano Gentile è sempre quello di Jacopo Sala, terzino destro del Verona cresciuto in trasferta fra Premier League e Bundesliga è tornato in Italia ormai da 2 anni. Mandorlini l'ha impiegato sia da terzino che da mezz'ala e la sua duttilità abbinata alla giovane età (è un classe '91) ne fanno di lui un prospetto fondamentale.

     


    Altre Notizie