Calciomercato.com

  • INTER: GUARIN IN CINA, CI SIAMO

    INTER: GUARIN IN CINA, CI SIAMO

    20.05 GUARIN IN TRIBUNA A NAPOLI - La trattativa per il trasferimento di Fredy Guarin in Cina è virtualmente conclusa: per questo il colombiano non sarà nemmeno in panchina nell'impegno di questa sera dell'Inter a Napoli, valido per i quarti di finale di Coppa Italia. Ennesimo segnale dell'addio imminente ai nerazzurri.

    15.50 GLI INTERMEDIARI DELLA TRATTATIVA - Gianluca Di Marzio tramite il proprio sito rivela chi ha gestito la trattativa per il trasferimento di Guarin in Cina: Andrei, l'agente dell'allenatore Petrescu, poi Chang, Lucas e Mario Paglioni, intermediari della trattativa. Domani ci saranno da sistemare le carte legali anche con l'avvocatessa di Marcelo Ferreyra, agente di Guarin. 

    15.40 OPERAZIONE DEFINITA - Arrivano conferme sulla chiusura dell'affare che porterà Guarin in Cina: l'operazione è virtualmente definita.

    15.30 BONUS ALLA FIRMA - I media cinesi scrivono di un bonus sulla firma di Fredy Guarin per il Jiangsu: secondo Jingji Sports questo corrisponderebbe al 70% dello stipendio annuale del giocatore colombiano (5 milioni). 

    15.15 GLI INTERMEDIARI DELLO JIANGSU VERSO ROMA - La fiducia nella buona riuscita nell'affare Guarin da parte degli intermediari dello Jiangsu sta nei movimenti degli stessi: stando a quanto riferisce Sky Sport adesso sarebbero in viaggio per Roma per chiudere l'affare Gervinho.

    14.51 TERMINATO IL SUMMIT - Terminato il summit fra le parti in questi minuti: fuori dall'albergo milanese in cui si è tenuto il meeting gli intermediari cinesi si sono lasciati scappare uno "Speriamo", che fa ben sperare per la conclusione dell'affare, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport.

    14.35 C'E' L'ACCORDO CON L'INTER - E' stato trovato l'accordo tra Fredy Guarin e i cinsesi dello Jiangsu Suning: secondo Sky si tratta di 7 milioni all'anno per tre stagioni al giocatore, con 18 milioni di euro per l'acquisto del cartellino dall'Inter. Due milioni e mezzo in meno totali di stipendio al giocatore dunque e tre milioni di euro in più per la società, che doveva percepirne 15.

    Altra giornata decisiva per il futuro di Fredy Guarin, che oggi sembra un po' più lontano dall'Inter e un po' più vicino alla Cina. Infatti in nottata il centrocampista colombiano, il suo procuratore Ferreyra e gli emissari dello Jiangsu Suning hanno definito l'accordo per il suo trasferimento in Cina: l'offerta della società ha raggiunto i 6,5-7 milioni di euro annui, l'intesa definitiva si dovrebbe trovare intorno ai 7,5 milioni. I cinesi fanno sul serio e, dopo aver preso Luiz Adriano, sono ad un passo dal Guaro interista, per poi gettarsi a capofitto su Gervinho della Roma.

    INTER SU SORIANO - Ora mancherebbe solo l'assenso finale per l'accordo tra il club cinese e l'Inter, che dovrebbe tranquillamente accettare i 15 milioni di euro offerti dal Jiangsu, soldi necessari per poi acquisire il sostituto, Roberto Soriano della Sampdoria. Dovrebbe comunque trattarsi di una formalità, dato che Ausilio ha già trovato un'intesa di base con il club cinese per un affare da 52,5 milioni di euro: la fumata bianca è imminente.

    Altre Notizie