Calciomercato.com

  • Inter: Guarin addio, ecco chi lo cerca

    Inter: Guarin addio, ecco chi lo cerca

    Torna ad essere teso il rapporto fra l'Inter e Fredy Guarin. Il centrocampista colombiano, che aveva scalato le gerarchie di Walter Mazzarri fino a convincere il club a sottoscrivere un rinnovo contrattuale, ha perso gradualmente smalto e convinzione, subendo la crescita di Mateo Kovacic e guadagnandosi sul campo il ruolo di primo sacrificabile nella prossima finestra di mercato.

    QUESTIONE DI TESORETTO - La situazione finanziaria in casa nerazzurra impone un grosso sacrificio per poter costruire un piccolo tesoretto da reinvestire nel mercato. Proprio il ventisettenne colombiano ha una quotazione di mercato intorno ai 15 milioni di euro che potrebbe garantire il giusto introito al club nerazzurro e, anche attraverso la sua cessione, si potranno aprire numerosi scenari per il mercato in entrata.

    WOLFSBURG IN POLE - A Milano, durante la passata settimana, l'Inter si è incontrata con la Rogon (società di procuratori molto attiva in Bundesliga) per provare a vendere Guarin proprio per 15 milioni nel massimo campionato tedesco. Il Wolfsburg si è fatto avanti e non è un caso che Walter Mazzarri abbia individuato proprio nel centrocampista Luiz Gustavo (del Wolfsburg e assistito dalla Rogon) nel suo candidato ideale per il ruolo di centrocampista centrale. Difficile completare uno scambio fra i club, ma la cessione di Guarin potrebbe comunque essere portata a termine.

    MOSSA BIANCONERA - Tramontata a gennaio l'ipotesi di uno scambio con Mirko Vucinic, per Guarin non arrivano segnali di chiusura neanche dalla Juventus. Nella serata di ieri Beppe Marotta ha lasciato un piccolo spiraglio per la riapertura della trattativa lasciando intendere che il centrocampista ad Antonio Conte piace e non poco. Con la Juve, così come con la Roma, è difficile ipotizzare un trasferimento oneroso, ma con entrambe le realtà potrebbe nascere l'opportunità di uno scambio (con relativo gonguaglio) che porterebbe in nerazzurro giocatori graditi come Mauricio Isla e lo stesso Vucinic (dalla Juve) e Mattia Destro (dalla Roma).

    IDEA TOTTENHAM - Nelle ultime ore, consolidata la posizione di Mauricio Pochettino, anche il Tottenham ha iniziato a guardare in Italia per la sua campagna di rafforzamento. Al tecnico argentino interessa il profilo di Guarin e, allo stesso tempo, ha già scelto di privarsi di Erik Lamela, acquistato la scorsa stagione dalla Roma. Uno scambio, al momento, appare lontano dalla realà, ma se l'Inter riuscisse ad aggiungere un piccolo congauglio economico nella trattativa il gap potrebbe presto essere colmato. Qualunque sia la scelta, Fredy Guarin sarà ancora una volta la chiave dei successi dell'Inter. Dalla sua cessione, infatti, partirà il domino del mercato nerazzurro. 

    Altre Notizie