Calciomercato.com

  • Inter: Handanovic tra Roma e Valencia

    Inter: Handanovic tra Roma e Valencia

    Stagione finita o quasi, e un'ultima sfida in cui evitare le figuracce delle ultime uscite in campionato. Samir Handanovic sembra essersi già messo alle spalle la sua terza stagione all'Inter che, con un contratto in scadenza a giugno 2016 potrebbe di fatto essere anche l'ultima.

    CONTATTO CON LA ROMA - Secondo il quotidiano Repubblica la Roma ha ripreso i contatti con l'entourage del portiere. L'agente del giocatore, Federico Pastorello, ha avuto conferma nell'ultimo incontro con il presidente Thohir che l'Inter non permetterà di far arrivare l'estremo difensore a scadenza. E l'agente si presenterà settimana prossima dal ds nerazzurro Ausilio con una prima proposta della Roma da 4/5 milioni, di fatto ben lontana dai 12 richiesti dai nerazzurri. L'accordo con la Roma è totale dal punto di vista dell'ingaggio con il portierone sloveno che percepirà 2,9 milioni all'anno, 1 in più di quanto garantito oggi dall'Inter.


    OCCHIO AL VALENCIA - Dalla Spagna, però, arriva una grande alternativa che può creare una vera e propria asta attorno ad Handanovic. Il Valencia del tandem Peter Lim-Jorge Mendes, dopo il grave infortunio di Diego Alves, che lo terrà lontano dal campo per lungo tempo vuole un portiere che dia garanzia e qualità. E secondo il quotidiano spagnolo Marca, anche grazie ai soldi che entreranno dalla qualificazione in Champions League ha mosso i primi passi per convincere Handanovic a migrare in Spagna.

    ALTERNATIVA ROMERO - L'Inter, non vuole lasciarsi scappare l'occasione di piazzare sul mercato un giocatore che, ad oggi, non è soddisfatto delle prospettive future dei nerazzurri. Per questo oggi ad Appiano Gentile è arrivato Mino Raiola, agente fra gli altri anche di Pogba e Balotelli, ma che ha proposto ai nerazzurri il portiere che si svincolerà dalla Sampdoria, Romero. Il numero uno dell'Argentina sarebbe un affare a costo zero che consentirebbe a Mancini e Thohir di investire gran parte del budget su altre posizioni di campo.


    Altre Notizie