Calciomercato.com

  • Inter, Handanovic ha un problema: non sopporta Ranocchia
Inter, Handanovic ha un problema: non sopporta Ranocchia

Inter, Handanovic ha un problema: non sopporta Ranocchia

Da VivoPerLei
Alexander Roots scrive:


Zenga, Pagliuca, Toldo ,Julio Cesar e Handanovic.
Se c'è una cosa nella quale l'inter non ha mai toppato tra alti e bassi, questi sono i portieri.
Eppure il gigante sloveno, che nel parare i rigori ha una dote che sfiora il paranormale, a volte è sembrato un gradino sotto i suoi predecessori.

Quel che si critica ad Handanovic non è tanto una carenza tecnica, quanto una tendenza a vivere le partite in maniera troppo "passiva" , senza urlare, arrabbiarsi imprecare contro i propri difensori guidando la difesa come un portiere dovrebbe fare .. finendo per poi "deprimersi" facilmente e "mollare" quando di fatto almeno sul tabellino, le cose sono ancora in gioco.
 
Highlights alla mano, di tutti i gol subiti da Handanovic in maglia neroazzurra , statisticamente parlando si ha l'impressione che siano davvero troppi quelli subiti senza tentare di fare qualcosa, semplicemente osservando la palla che va in rete.
Un po' come l'ultimo incassato in EL su una punizione non certo imparabile.
 
Al di là dei limiti caratteriali, che probabilmente sono nel DNA dello sloveno, io credo anche che Handanovic sia davvero stufo di giocare con davanti gente come Ranocchia.
Se ci fate caso, le sue prestazioni, il suo linguaggio del corpo, le sue espressioni con davanti l'italiano sono sempre meno convinte di quanto non siano in altre circostanze.
Gioca con la consapevolezza che tanto prima o poi un gol lo prenderà.
 
Handanovic non sarà forse un motivatore nato, ma è con Ranocchia davanti che, secondo me, si deprime proprio. CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE E PER COMMENTARE
 

Altre Notizie