Calciomercato.com

  • Inter, Hernanes assente ingiustificato

    Inter, Hernanes assente ingiustificato

    Ancora una volta sarà escluso dall'11 titolare dell'Inter di Walter Mazzarri in questo inizio di stagione. Hernanes non ci sarà contro la Fiorentina e finora continua il suo periodo no in cui ingrana a fatica. Il piccolo infortunio muscolare subito nella sfida contro il Qarabag, inoltre, è la ciliegina su una torta che si sta lentamente sgonfiando.

    INCOGNITA TATTICA - Se tecnicamente il centrocampista brasiliano non si può discutere (la punizione del 2-0 contro l'Atalanta è la prova provata che con i piedi ci sa ampiamente fare). Dal momento del suo approdo in nerazzurro Hernanes non ha mai brillato per continuità di rendimento nelle giocate sia nel corso della stagione, ma anche durante i singoli novanta minuti. L'adattamento al nuovo ruolo da mezz'ala disegnatogli da Walter Mazzarri ne limita la capacità in zona gol e la richiesta di continue sgroppate palla al piede in verticale offusca la qualità delle giocate del Profeta.

    UN COLPO DA 18 MILIONI - Un rendimento che è stato condizionato anche da alcuni problemi fisici e da una preparazione estiva ridotta rispetto ai compagni per le lunghe vacanze concessegli dopo il Mondiale in Brasile. Attenuanti che, però, non stemperano la sensazione di un acquisto sbagliato perlomeno a metà. I 18 milioni di euro versati nelle casse della Lazio impongono al giocatore di tornare il prima possibile al rendimento eccellente che aveva con la casacca biancoceleste. Sgomitando fra l'esplosione di Kovacic e il recupero di Fredy Guarin, Hernanes per ora resta un assente ingiustificato.

    Altre Notizie