Calciomercato.com

  • Inter, Icardi-Jovetic poco insieme: ecco perché

    Inter, Icardi-Jovetic poco insieme: ecco perché

    L'edizione odierna del Corriere dello Sport analizza la situazione di Jovetic e Icardi, insieme in campo solo un terzo del tempo totale e non ancora in sintonia tra loro:

    "La coppia che doveva fare la differenza per il momento non ha funzionato. Nell’Inter che si è goduta la sosta al primo posto in classifica e che domenica sera sfiderà a San Siro il Frosinone, Mauro Icardi e Stevan Jovetic devono ancora trovare la giusta chimica, imparare a parlare la stessa lingua calcistica. Sono i numeri a certificare che per il momento i due attaccanti nerazzurri in campo non si capiscono: sui 1080 minuti ufficiali della stagione interista ne hanno giocati insieme 347, poco più di un terzo e in questo lasso temporale hanno realizzato una sola rete, quella dell’argentino nella vittoria sul campo del Chievo. Nelle ultime partite Mancini li ha considerati alternativi, ma domenica Maurito e Jo-Jo con ogni probabilità torneranno ad essere entrambi titolari, cosa che non succede dal 24 ottobre scorso in occasione del pareggio (1-1) sul campo del Palermo".
     
    POCO INSIEME - "Perché Mancini non li utilizza contemporaneamente? Ci sono da considerare questi fattori: 1) la scarsa attitudine di Mauro e Stevan a lavorare, in maniera efficace, per la squadra in fase di non possesso; 2) la difficoltà/impossibilità di Jovetic di adattarsi al ruolo di attaccante esterno nel tridente; 3) l’assenza di un laterale destro di ruolo, che consenta a Mancini di virare sul 4-2-3-1 per piazzare Jo-Jo nel ruolo di trequartista".

    Altre Notizie