Calciomercato.com

  • Inter: Icardi incedibile, chi sacrificare?
Inter: Icardi incedibile, chi sacrificare?

Inter: Icardi incedibile, chi sacrificare?

Sempre più vicino l'annuncio del rinnovo di Mauro Icardi, l'Inter ha ben chiaro in mente il progetto tecnico che Roberto Mancini vorrà provare a proporre nel corso della prossima stagione. Per questo si sta muovendo sul mercato alla ricerca di pezzi importanti da inserire in una rosa che, però, dovrà forzatamente consentire, tramite una cessione dolorosa, l'autofinanziamento del colpo estivo più importante.

ICARDI UNICO INCEDIBILE - Roberto Mancini è stato chiaro con Erick Thohir: Mauro Icardi non si tocca. Il lavoro fatto su di lui dal tecnico jesino è stato immenso, da criticato per lo scarso impegno Maurito si è trasformato in uomo squadra in grado di aprire spazi per i compagni senza dimenticarsi di essere un grandissimo finalizzatore. Il tutto restando soltanto un 22enne. Arriverà il ricco rinnovo a 3,5 milioni più bonus richiesto e da lui si ripartirà per puntare alla Champions.


UNO FRA HANDANOVIC, GUARIN E KOVACIC SARA' SACRIFICATO - Il mese di giugno sarà quindi decisivo per capire quale giocatore sarà sacrificato. Gli unici elementi ad avere grande valore in rosa restano i soli Samir Handanovic, Fredy Guarin e, soprattutto, Mateo Kovacic. Mancini ha più volte espresso il proprio gradimento per gli ultimi due, ma la situazione contrattuale del portiere sloveno pregiudica una cessione molto remunerativa.

HANDANOVIC, RINNOVO E ADDIO? - Ecco quindi che l'ipotesi di un rinnovo contrattuale di Handanovic si avvicna sempre più. I colloqui fra l'Inter e il suo entourage sono ricominciati con un'offerta, pronta ad essere accettata, da 2,7 milioni fino al 2019. Dietro l'accordo, però, c'è la volontà da parte dell'Inter di provare ad avere maggior potere in sede di trattativa per una sua cessione. Con un solo anno di contratto rimasto, infatti, da Handanovic non si potrebbe ricavare più di 10 milioni di euro.

GUARIN, FEDELISSIMO DEL MANCIO - Fredy Guarin si era avvicinato con grandi aspettative alla prossima Copa America, ma l'infortunio che ne ha pregiudicato il finale di stagione lo ha costretto all'ennesimo forfait. Anche l'Inter non può gioire, perchè dalla vetrina internazionale sperava di trovare nuovi acquirenti per il centrocampista colombiano a cui dovrà bastare il rilancio avuto nei primi mesi sotto la guida Mancini per trovare club interessati a lui. L'Inter chiede almeno 20 milioni, una cifra che al momento allontana gran parte dei club europei fra cui il Valencia che già nella passata stagione era stata vicinissima all'acquisto.

KOVACIC, QUANTE PROPOSTE - Con Handanovic al momento lontano dal garantire un incasso importante e Guarin per cui mancano acquirenti, rimane il solo Mateo Kovacic a garantire, sulla carta, un incasso notevole. Il Liverpool è già stato a Milano per intavolare una trattativa, il Barcellona lo segue da tempo con il ds Braida che più volte ha espresso pareri positivi. La base d'asta? 30 milioni, la cifra definitiva che permetterebbe al ds Ausilio di portare in nerazzurro un vero top player. La scelta sembra obbligata, ma quale sarà la strategia dell'Inter?


Emanuele Tramacere
@TramacEma


Altre Notizie