Calciomercato.com

  • Inter: il centrocampo è senza mercato

    Inter: il centrocampo è senza mercato

    Yann M'Vila è un nuovo giocatore dell'Inter e sta completando il suo percorso di ambientamento alla corte di Walter Mazzarri. Il centrocampista francese attende il suo alterego sul mercato e se i contatti con Gary Medel andranno in porto presto il centrocampo dell'Inter potrebbe ritrovarsi decisamente sovraffollato.

    IN 10 PER 3 POSTI - Considerando l'acquisto di Medel o di un centrocampista aggiuntivo, infatti, la rosa nerazzurra conterebbe ben 9 elementi. Se Mateo Kovacic ed Hernanes possono considerarsi i titolari inamovibili dell'11 di Mazzarri e M'Vila la prima alternativa, in due fra Krhin, Kuzmanovic, Taider, Alvarez, Obi e Guarin dovranno essere ceduti in sede di mercato.

    LISTA EUROPA LEAGUE - Erick Thohir ha sempre dichiarato di puntare sui giovani provenienti dal vivaio. Ma le motivazioni che portano Joel Obi e Renè Krhin ad essere considerati fra gli incedibili vanno oltre i futuri progetti del presidente nerazzurro. La compilazione della lista di giocatori da consegnare alla Uefa per l'iscrizione del club deve comprendere infatti almeno 8 giocatori cresciuti nei vivai italiani e almeno 4 di questi 8 devono provenire dai propri settori giovanili (deve aver disputato almeno 3 stagioni entro il 21esimo anno di età con la maglia della squadra). Khrin e Obi, cresciuti nel vivaio nerazzurro occuperebbero proprio quelle fondamentali caselle.

    MEDIANA SENZA MERCATO - Il direttore tecnico Piero Ausilio è già al lavoro per piazzare in uscita i 4 rimanenti giocatori. I contatti con l'agenzia di procura Rogon che si occupa del mercato in Bundesliga non è riuscito a trovare una sistemazione al trio Guarin, Alvarez, Kuzmanovic. I contatti avviati con la Base Soccer per il mercato della Premier League non ha prodotto offerte concrete per Guarin, Alvarez e Taider. Nessuno di questi 4 centrocampisti, ad oggi, ha mercato in Europa alle cifre richieste dall'Inter. Il lavoro degli uomini mercato prosegue a ritmo serrato ma se anche Juventus e Rubin Kazan si sono tirate indietro nella corsa a Guarin e Taider rispettivamente, Walter Mazzarri potrebbe trovarsi presto con un serio problema di sovrabbondanza a centrocampo.

    Altre Notizie