Calciomercato.com

  • Inter, il mercato non è chiuso. Caccia allo svincolato: Maicon, Caceres...

    Inter, il mercato non è chiuso. Caccia allo svincolato: Maicon, Caceres...

    Il mercato dell’Inter si chiude così, senza l’arrivo di un esterno basso di ruolo che garantisca maggiori sicurezze a Frank de Boer. Il tecnico olandese può contare su rinforzi che nel tempo cambieranno volto alla squadra, Joao Mario su tutti, ma l’esigenza di un terzino di qualità è reale e per questo motivo qualcosa potrà ancora muoversi nei prossimi giorni. Piero Ausilio ci ha provato fino alla fine, prima con Criscito, poi con Lichtsteiner e infine con Darmian, segno che la volontà del club era quella di puntellare la rosa rendendola il più completa possibile. 

    TENTATIVI RESPINTI - Per un motivo o per l’altro, tutto questo non è stato possibile: la Juventus ha negato lo svizzero ai nerazzurri (le ripicche tra i due club continuano), Il Manchester non ha concesso Darmian in prestito, così come ha fatto lo Zenit per Criscito. La società di corso Vittorio Emanuele intende non impiegare altre risorse economiche per colmare la lacuna nel ruolo, ma intanto il buco in difesa è rimasto e per questo motivo è molto probabile che alla fine i nerazzurri possano attingere alla lista degli svincolati. 

    LE OCCASIONI - I nomi più probabili rimangono quelli usciti nelle ultime ore. Caceres e Maicon sono profili che interessano, ma esistono differenze sostanziali relative ai due calciatori: l’uruguaiano è il preferito di de Boer, ma richiede un investimento maggiore e un contratto pluriennale da 2,5 milioni a stagione, oltre alle alte commissioni da corrispondere all’entourage. Maicon, invece, si è proposto all’Inter e si accontenterebbe di un solo anno di contratto. Un’operazione decisamente più semplice per i nerazzurri.

    Altre Notizie