Calciomercato.com

  • Inter: il nuovo Hamsik per Mazzarri

    Inter: il nuovo Hamsik per Mazzarri

    • Davide Russo de Cerame
    E' un'Inter dilaniata quella uscita sconfitta dal Tardini contro il Parma: la squadra di Mazzarri ha palesato per l'ennesima volta la mancanza di gioco, dovuto soprattutto all'assenza di un uomo in mezzo al campo che prenda in mano la situazione e metta ordine alla manovra.

    OCCASIONE DI MERCATO - L'Inter è da tempo sulle tracce di Daniele Baselli dell'Atalanta, classe '92, che in questo inizio di stagione però è in netta difficoltà, così come tutta la squadra bergamasca. E' un centrocampista giovane che potrebbe fare al caso dei nerazzurri, se però teniamo contro che l'Atalanta non svende i suoi gioielli, è inevitabile come il suo arrivo in nerazzurro sia piuttosto complicato. Ecco perché il direttore sportivo Piero  Ausilio potrebbe sondare un altro mercato, quello della Serie B, decisamente più alla portata. C'è un nome su tutti che all'Inter farebbe comodo: si tratta di Ahmad Benali del Brescia. Arrivato nel 2012 in Italia dal Manchester City, il classe '92 è libico (ha giocato otto volte con la maglia della nazionale) ma in possesso della nazionalità inglese e sta facendo benissimo agli ordini del tecnico Ivo Iaconi.

    ECCO COME PUO' ARRIVARE - Il Brescia ha sfornato già in passato piccoli campioncini (su tutti Hamsik): il presidente Gino Corioni non naviga in buone acque da tempo, dal punto di vista economico, e a gennaio avrà necessità di cedere quei giocatori che in grado di fruttargli entrate importanti. Ahmed Benali è un centrocampista centrale, un mediano vecchio stile, dotato di un'ottima tecnica ma soprattutto di una visione di gioco fuori dal comune: limitandoci all'ultima uscita del Brescia, il libico è stato assoluto protagonista della partita, dominata a lungo e poi persa contro il Trapani per 3-2. E' Benali a ispirare Sestu per il vantaggio iniziale ed è sempre lui protagonista del momentaneo 2-1, siglando un gol che mette in mostra anche come sia capace di rendersi pericoloso persino negli inserimenti. Si tratta di un giocatore completo, un jolly di centrocampo, che l'Inter potrebbe acquistare a cifre del tutto favorevoli, sfruttando sia gli ottimi rapporti con la dirigenza bresciana (vedi l'affare Lorenzo Tassi), sia la situazione di difficoltà economica in cui versa il club, che lotta per salvarsi in Serie B.

    E' PRONTO - Benali è alla sua terza stagione al Brescia e pare essere pronto al grande salto: arrivato senza grandi clamori dal Manchester City, che lo aveva girato già una stagione in prestito al Rochdale in League One (terza serie inglese, dove ha giocato appena due volte), il ragazzo disputa nove partite il primo anno, poi la scorsa stagione diventa titolare inamovibile arrivando a totalizzare 34 presenze, condite anche da quattro gol. Ora Benali è un punto di forza del Brescia di Iaconi che, all'occorrenza, lo ha schierato persino sulla fascia: già tre le reti in 11 partite, bottino (arricchito dagli assist) che lo ha messo ulteriormente in mostra e che contribuisce a renderlo pronto per la massima serie. L'Inter ha un'occasione da non perdere.
     

    Altre Notizie