Calciomercato.com

  • Inter, il nuovo Lucio 'caccia' Samuel

    Inter, il nuovo Lucio 'caccia' Samuel

    • Gianluca Minchiotti

     

     
     
    Sono due mesi e mezzo di fuoco quelli che attendono l'Inter, sospesa fra una stagione 2011-12 già da salvare (almeno per quanto riguarda il campionato) e un futuro che, in prima istanza, significa mercato di gennaio.
     
    Sul campo, c'è la vecchia guardia nerazzurra, che fra sabato (con il Cagliari) e il 21 dicembre (con il Lecce, recupero della prima giornata e ultimo match prima della sosta) si gioca tutto o quasi per tentare di risalire la china in campionato e per il primato in classifica nel girone di Champions (fondamentale per evitare un ottavo di finale scomodo). Saranno due mesi e mezzo decisivi per i vari Zanetti, Cambiasso, Lucio, Samuel, Stankovic, Chivu, Maicon, Milito, eccetera: alcuni di loro si giocano la riconferma, tutti la possibilità di non mettere fine a un ciclo di successi che, al momento, sembra destinato a chiudersi.
     
    A gennaio poi sarà la volta della società, che dovrà iniziare a inserire i primi tasselli dell'Inter del futuro. In questa direzione, e per quanto riguarda la difesa, l'Inter nelle ultime ore sembra aver concentrato la sua attenzione su Anderson Vital da Silva, in arte Dedé, difensore centrale del Vasco da Gama valutato almeno 8 milioni di euro. Dedè, classe 1988, sotto contratto con il Vasco fino al 2014, è stato paragonato sia a Thiago Silva che a Lucio (Dunga dixit), mentre ai microfoni di Calciomercato.com, l'agente brasiliano Cesar Bottega ha definito il suo carattere in 'stile Gattuso'. 
     
    Insieme a Ranocchia, Dedé potrebbe costituire la coppia centrale della difesa dell'Inter per i prossimi anni. In questo caso, sarebbe proprio il 'vecchio' Lucio (in scadenza di contratto nel 2014) a fare da chioccia al 'nuovo' Lucio, mentre in questo contesto chi sembra destinato a fare i bagagli è Walter Samuel, in scadenza di contratto a giugno 2012. 
     
     

    Altre Notizie