Calciomercato.com

  • Inter in Champions: Donati, Thiago Motta, Mourinho, Eto'o e Fernando

    Inter in Champions: Donati, Thiago Motta, Mourinho, Eto'o e Fernando

    Per il secondo anno di fila l'Inter è costretta a guardare la Champions League da fuori, una doppia assenza che non ci voleva per il prestigio e le casse del club nerazzurro. In ogni caso Mazzarri può trasformare questo problema in una risorsa, potendosi concentrare esclusivamente sul campionato, dove il primo obiettivo è proprio rientrare nell'Europa che conta dalla porta principale. 

    Intanto i tifosi interisti possono 'consolarsi' seguendo gli ex nerazzurri impegnati in questa edizione della Champions League. Ad esempio ieri sera Thiago Motta ha realizzato una doppietta nella vittoria del Psg in Grecia con l'Olympiakos, mentre Maxwell ha sfornato l'assist per il gol di Cavani. 

    Il giovane difensore Donati è passato nel giro di pochi mesi dalla retrocessione in Lega Pro col Grosseto al grande palcoscenico dell'Old Trafford, dove il suo Bayer Leverkusen è stato battuto 4-2 dal Manchester United. 

    Sconfitta anche per l'olandese Sneijder, che coi turchi del Galatasaray ha perso 6-1 in casa contro il Real Madrid. 

    Per quanto riguarda gli allenatori, Lucescu ha guidato lo Shakhtar Donetsk alla vittoria per 2-0 sul campo della Real Sociedad, mentre oggi tocca all'Atletico Madrid di Simeone in casa con lo Zenit San Pietroburgo di Spalletti e al Chelsea di Mourinho, che rilancia Eto'o a Stamford Bridge contro il Basilea. 

    Nelle tre squadre italiane giocano poi altri ex come Balotelli e Muntari (Milan), Pirlo e Bonucci (Juve) e Pandev (Napoli). Infine in Austria Vienna-Porto scende in campo Fernando, il mediano brasiliano che è in scadenza di contratto a fine stagione e in futuro potrebbe vestire la maglia nerazzurra.


    Altre Notizie