Calciomercato.com

  • Inter in Germania per Lezcano

    Inter in Germania per Lezcano

    • Alessandro Di Gioia
    L'Inter guarda anche in Bundesliga, oltre che in Olanda, per il futuro del suo reparto avanzato: dopo le piste che portano a Milik dell'Ajax e Haller dell'Utrecht, il nome nuovo è quello di Dario Lezcano, centrocampista offensivo classe '90 che può fungere anche da seconda punta, che attualmente milita in Bundesliga, nell'Ingolstadt, squadra di proprietà del colosso automobilistico Audi. Il paraguayano si è trasferito in Germania nella finestra di mercato di gennaio, proveniente dalla Super League Svizzera, dove militava con il Lucerna (11 gol in 14 gettoni).

    C'E' ANCHE IL MILAN - Con le sue recenti prestazioni in Germania, ma soprattutto con la maglia della nazionale del Paraguay (tre reti nelle ultime due gare per il trequartista di Asuncion, doppietta contro Ecuador e gol al Brasile), Lezcano ha saputo attrarre l'attenzione dei due club di Milano: infatti oltre all'Inter, anche il Milan ha rivolto le sue attenzioni al 26enne. Entrambi i club hanno mandato alcuni osservatori per visionarlo in campionato, nel quale ha realizzato due reti e due assist in 11 presenze. Arrivato a soli 18 anni in Svizzera, ha militato con Wil e Thun, con la maglia del quale segnò al Palermo, eliminandolo dall'Europa League, prima del grande salto in Bundes.

    LE PAROLE DEL DS DELL'INGOLSTADT - Nei giorni scorsi scout di Inter e Milan sono stati visti in azione nel monitorarlo, e oggi ha parlato il ds dell'Ingolsatadt, Thomas Linke, che in un'intervista a Kicker ha detto: "Se una squadra riesce bene nel suo complesso anche i singoli ne beneficiano. Mano male che con Dario abbiamo chiuso un contratto a lungo termine (scadenza nel 2020, ndr). Lui ha straordinarie qualità e in questa stagione ha fatto un altro passo avanti. So già comunque che alcuni grandi club lo hanno messo nella propria lista della spesa. Sappiamo già che è destinato a finire in una grande, però credo che in questo momento sia nel posto giusto per continuare i propri progressi". Attualmente Lezcano è valutato tra i 5 e i 10 milioni di euro: per Inter (e Milan) è più di una semplice idea.

    @AleDigio89

    Altre Notizie