Calciomercato.com

  • Inter in giro: Longo all'estero, Bianchetti ritrova Mangia

    Inter in giro: Longo all'estero, Bianchetti ritrova Mangia

    "Alziamo le braccia, chiediamo scusa a tutti e torniamo a pedalare". Devis Mangia incassa la prima sconfitta sulla panchina dello Spezia, che domenica ha perso 4-1 in casa contro il Latina, trascinato dal giovane talento Juri Cisotti (classe 1993). Un suo coetaneo, Matteo Bianchetti è in arrivo per rinforzare la difesa della squadra ligure, una delle più battute (27 gol presi) del campionato di Serie B dove solo Juve Stabia, Reggina, Novara e Cittadella hanno fatto peggio. 

    Il difensore in comproprietà con l'Inter (dove vinse la Next Generation Series con Stramaccioni nel 2012) lascerà dopo un anno Verona, con cui esordì lo scorso 26 gennaio 2013 proprio a La Spezia, dove Bianchetti ritroverà come allenatore Mangia. Quest'ultimo lo lanciò nella Nazionale Under 21, dove da questa stagione è stato promosso ai gradi di capitano dal nuovo ct degli Azzurrini, Gigi Di Biagio

    Tra l'altro nei mesi scorsi lo stesso Mangia era stato contattato dal ds Sogliano per prendere il posto proprio sulla panchina dell'Hellas Verona di Andrea Mandorlini, che invece ha convinto tutto l'ambiente a confermarlo grazie alla promozione in Serie A seguita da una prima parte di campionato da favola. I nerazzurri potrebbero girare proprio al Verona un altro difensore: Marco Andreolli, che ha già giocato allo stadio Bentegodi fino all'anno scorso, ma con la maglia del Chievo. 

    In partenza da Verona c'è poi un altro giovane di proprietà dell'Inter: Samuele Longo, autore di un gran bel gol in Coppa Italia contro la Sampdoria di Mihajlovic ma chiuso da Luca Toni in campionato. L'attaccante nerazzurro classe 1992, che ha alle spalle un'esperienza con l'Espanyol, può intraprendere un'altra avventura all'estero ancora in Spagna (Levante o Rayo Vallecano) o in Germania (Friburgo), dove la scorsa estate sono stati ceduti i difensori Donati (Bayer Leverkusen) e Caldirola (Werder Brema) quando invece Longo rifiutò il trasferimento al Livorno. In alternativa potrebbe prendere in considerazione la possibilità di scendere di categoria pur di trovare una squadra che gli dia maggiore spazio e fiducia. In Serie B ci sono altri giovani talenti controllati dai nerazzurri come Garritano (Cesena), Benedetti (Padova), Alborno e Di Gennaro (Cittadella), Spendlhofer e Tremolada (Varese).

    Altre Notizie