Calciomercato.com

  • Inter in giro: i movimenti di gennaio

    Inter in giro: i movimenti di gennaio

    • Cristian Giudici
    Calciomercato.com fa il punto sui trasferimenti dei giovani di proprietà dell'Inter sul mercato di gennaio. Lasciano l'Hellas Verona il difensore Matteo Bianchietti (classe 1993) che ritrova mister Devis Mangia allo Spezia in serie B e l'attaccante Samuele Longo (1992) tornato in Spagna in prestito al Rayo Vallecano. 

    Con la stessa formula il trequartista brasiliano Daniel Bessa (1993) viene girato dai portoghesi dell'Olhanense (dove resta il portiere sloveno Belec) agli olandese dello Sparta Rotterdam, mentre in Francia il centrocampista Frederic Injai (1995) va al Saint-Etienne e l'attaccante ivoriano Adama Guidiala (1995) passa al Marsiglia. 

    Lascia l'Italia anche l'attaccante Denis Alibec (1991) girato dal Bologna a titolo definitivo al club romeno dell'Astra. La punta della Primavera nerazzurra Matteo Colombi (classe 1994) è stata inserita come parziale contropartita tecnica (in prestito con diritto di riscatto della comproprietà, quest'ultima formula utilizzata per il centrocampista Benassi che però resta in prestito al Livorno insieme a Bardi, Duncan e Mbaye - il quale ha chiesto un ingaggio troppo alto alla Lazio durante la trattativa per Hernanes - raggiunti da Belfodil) nell'operazione che ha portato il terzino D'Ambrosio all'Inter. In maglia granata Colombi ha già segnato una doppietta al torneo di Viareggio. 

    Il suo posto nella squadra di mister Cerrone è stato preso dal peruviano Andy Polo (1994) arrivato dall'Universidad San Martin. L'Inter si è poi assicurata un altro giovane talento: il centrocampista ceco del Sigma Olomuc, Dominik Smekal (1998) che era seguito pure da Fiorentina e Manchester City.

    Intanto la Juventus ha messo le mani su un ex nerazzurro, acquistando in comproprietà l'attaccante senegalese del Lanciano, Thiam. Un altro ex interista, il 25enne portiere italiano Paolo Tornaghi è in prova al club finlandese dell'HJK Helsinki dopo aver terminato l'esperienza negli Stati Uniti con la maglia dei Chicago Fire. 

    Altre Notizie