Calciomercato.com

  • Inter in Portogallo per Gaitan

    Inter in Portogallo per Gaitan

    • Matteo Palmigiano

    L’Inter ha un nuovo obiettivo per la prossima stagione. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla redazione di Calciomercato.com, confermate dal quotidiano lusitano Record, la settimana prossima i dirigenti neroazzurri voleranno in Portogallo per assistere alla semifinale di ritorno di Europa League tra Benfica e Fenerbahce, ma soprattutto per seguire da vicino Nicolás Gaitan.

    L’idea di modulo di Andrea Stramaccioni sembra piuttosto chiara: l’Inter nel 2013/14 giocherà con il 4-3-3. E qui entra in scena Gaitan. L’argentino è un esterno offensivo tutto mancino, in grado di giocare su entrambe le fasce in un tridente d’attacco. In questa stagione con la maglia delle Aquile del Benfica, è sceso 20 volte in campo nella Primeira Liga portoghese, segnando 3 gol e realizzando 8 assist.

    Gaitan - per tutti Nico - non costa poco (almeno 15 milioni di euro) ed è seguito con grande attenzione dal Manchester United. L'Inter, però, potrebbe usare Ricky Alvarez come pedina di scambio. Alvarez è molto apprezzato in Portogallo ed un suo inserimento nella trattativa potrebbe essere la mossa giusta per abbassare il prezzo dell'ex giocatore del Boca Juniors.

    Altre Notizie