Calciomercato.com

  • Inter in ritiro. A rischio il fair play Uefa

    Inter in ritiro. A rischio il fair play Uefa

    Sono giorni di fuoco quelli che attendono il presidente dell'Inter, Erick Thohir. Il club nerazzurro non naviga in buone acque dal punto di vista dei risultati e la sconfitta con la Fiorentina, corredata dalle polemiche arbitrali e dal silenzio stampa, non ha aiutato il lavoro dei dirigenti nerazzurri. Ciò che più preoccupa il presidente indonesiano è però la situazione finanziaria del club con la parte commerciale che potrebbe mettere a rischio il Fair Play.

    PIRELLI OK, FAIR PLAY A RISCHIO - Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, è positivo l'accordo che si sta per concretizzare con Pirelli. Le cifre sono in crescita e fra parte fissa e bonus si arriverà ad un accordo fra i 15 e i 20 milioni di euro. Ciò che difetta, però sono gli introiti commerciali. Mancano circa 15 milioni di incassi previsti a bilancio una cifra che va recuperata al 100% entro fine giugno. L'accordo con la Uefa per il Fair Play Finanziario, infatti, prevedeva un deficit massimo di -30milioni nell'attuale gestione. Una cifra che va ottenuta per mantenere lo sconto sulla sanzione originaria. 

    INTER IN RITIRO - Thohir volerà a Parigi per parlare con i rappresentanti della Qatar Foundation per provare a trovare un accordo di partnership, ma chi potrebbe volare lontano da Milano è anche la stessa squadra. Mancini sta pensando ad un ritiro preventivo in una località calda del sud Europa in vista della delicatissima sfida contro la Juventus. Oggi se ne discuterà alla Pinetina con i giocatori. L'Inter ha bisogno di una svolta in campo e fuori. Thohir è pronto a dare la giusta scossa.

    Altre Notizie