Calciomercato.com

  • Inter, in tre ai saluti: Kondogbia chiede la cessione, ma niente colpo in difesa

    Inter, in tre ai saluti: Kondogbia chiede la cessione, ma niente colpo in difesa

    • Fabrizio Romano
    L'agosto di fuoco dell'Inter inizia a prendere forma. Dalbert è una telenovela finita, Emre Mor presto completerà il suo passaggio in nerazzurro dopo giorni di trattative e adesso si lavora con intensità alle tante cessioni in programma per Ausilio, Gardini e Sabatini. In tre sono ai saluti a breve giro: imminente la cessione di Jeison Murillo al Valencia per circa 13 milioni di euro, manca poco all'accordo finale. Così come per Gary Medel al Besiktas, una missione dei dirigenti turchi a Milano in queste ore aiuterà a definire tutto con il cileno messo fuori dai piani da Luciano Spalletti. E poi, c'è la questione Kondogbia.

    KONDO VUOLE ANDARE - Geoffrey è stato chiaro con i dirigenti anche nelle ultimissime ore: vuole andar via, messaggio netto e forte. Sa bene di aver fatto male all'Inter nelle due stagioni passate in nerazzurro, il Valencia è un'occasione che vuole cogliere per rilanciarsi. Ma la valutazione da 35 milioni è decisamente troppo alta, eppure è il giocatore che sta forzando per trovare una soluzione: Kondogbia vuole Valencia, al più presto, anche perché c'era una pista Southampton spenta con l'arrivo di Lemina. La speranza di Kondo è in un accordo che possa comprendere bonus o percentuale sulla rivendita pur di consentirgli di lasciare Milano.

    STRATEGIE IN DIFESA - Con l'addio di Murillo, invece, l'Inter sicuramente farà qualcosa a livello di acquisti anche in difesa. Ma l'idea al momento non è di investire su un nome importante con costi eccessivi: arriverà un'alternativa, probabilmente giovane o comunque pronta a scalpitare alle spalle di Miranda e Skriniar che ad oggi convincono Spalletti. Ecco perché non si spenderà una fortuna su un titolare, l'idea è diversa e consentirà anche di tenere parte del budget per altri rinforzi. Perché l'Inter non ha finito, anzi. E le cessioni aiutano a sfoltire e incassare, indizi di mercato più che preziosi. 

       
    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com

    Altre Notizie