Calciomercato.com

  • Inter, ennesima occasione persa nella strada verso l'Europa

    Inter, ennesima occasione persa nella strada verso l'Europa

    L'Inter di Mancini non riesce andare oltre lo zero a zero, in casa, contro l'ordinato Chievo Verona di Rolando Maran che esce da San Siro con punto importante che impreziosisce ancora di più la stagione dei clivensi ed impoverisce quella nereazzurra.

    OCCASIONE BUTTATA- Le sconfitte di ieri della Sampdoria, per uno a zero contro la Juventus Campione d'Italia, e quella di oggi del Genoa di Gasperini, sconfitto dalla Roma di Garcia, avevano gettato le basi per un pomeriggio in discesa per l'Inter che affrontava una squadra già salva. I primi minuti erano stati incoraggianti ma poi il ritmo è calato ed un Chievo ordinato ha dato pochissimi sbocchi agli attacchi nerazzurri che anzi hanno rischiato di capitolare con due azioni sprecate da Paloschi, bravo Handanovic, e sono stati salvati dalla traversa dell'ex Biraghi.



    Inter-Chievo 0-0: l'analisi del nostro inviato... di calciomercatocom

    LE PICCOLE E I SINGOLI- L'Inter non riesce proprio a fare bene in casa contro le piccole: anche Cesena e Parma hanno fermato i nerazzurri sul pari in questa stagione davvero altalenante. In più i nuovi acquisti Shaqiri e Brozovic hanno deluso le aspettative: svogliati, lenti e inconcludenti, non hanno mai cambiato la marcia a questa Inter. L'Inter ha investito tanto per questi due giocatori che per ora si stanno rivelando un vero flop.

    EUROPA LONTANA- Ora si farà dura raggiungere l'Europa League senza passare per i preliminari al mese di luglio. L'Inter sale a quota 49 punti, a meno tre dalla Fiorentina, vittoriosa contro il Cesena, meno due dalla Sampdoria e a meno uno dal Genoa. Ora si attenderà il match tra Empoli e Torino per capire se anche i granata scavalcheranno in classifica i nerazzurri in caso di vittoria. I prossimi due impegni contro Lazio, all'Olimpico, e Juventus a San Siro diranno molto sulle residue ambizioni nerazzurre di raggiungere un posto in Europa. L'Inter di Mancini per l'ennesima volta in stagione ha perso l'ennesima occasione per portarsi a ridosso del quinto posto.


    Marco Gentile

    Altre Notizie